Pontecagnano: attivazione area pedonale videosorvegliata in Piazza Sabbato

Stampa

pontecagnano-faiano-piazza-sabbato-salernoDal 27 luglio 2015 sarà attiva l’area pedonale videosorvegliata in piazza Sabbato, via Carducci, via Marconi e nel tratto di via Anastasio. E’ quanto disposto con apposita l’ordinanza n. 51 del 7 luglio 2015 dal Capitano Antonio Altamura, Comandante della Polizia Municipale. Il provvedimento è in attuazione alla delibera n. 102 del 12 settembre 2014 approvata dalla Giunta Municipale, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Viabilità e alla Mobilità Mario Vivone, al fine di migliorare la qualità e la vivibilità dell’area e garantire ulteriori misure a tutela della sicurezza dei cittadini. Il controllo elettronico degli accessi entrerà in vigore dal primo agosto tramite tre varchi: via Carducci-corso Europa, piazza Sabbato-corso Umberto I, via Marconi-corso Umberto I.

Dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 16 alle 17 sarà consentito, negli appositi spazi indicati, il carico e scarico merci  alle attività commerciali e ai residenti previo autorizzazione. Sono stati istituiti posti riservati agli invalidi nella zona interessata e stalli di sosta per ciclomotori e motocicli a ridosso dell’area pedonale. L’accesso ai veicoli, al di fuori degli orari consentiti, è consentito solo: ai mezzi di polizia, autoambulanze, protezione civile, antincendio, caratterizzati dai colori di istituto e/o dai segni distinti dell’ente di appartenenza; velocipedi i cui conducenti dovranno condurre il veicolo a mano quando siano di intralcio o pericolo per i pedoni.

Inoltre, previa autorizzazione, potranno accedere: veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio, di protezione civile e autoambulanze, privi di colori di istituto e/o dell’amministrazione di appartenenza, in servizio di emergenza e/o per particolari esigenze; veicoli impegnati per la pulizia delle strade e raccolta rifiuti; veicoli i cui utilizzatori dispongano di autorimessa, posto auto privato e/o cortili posti all’interno dell’area pedonale; veicoli al servizio delle persone diversamente abili nonché i mezzi che operano nel campo dell’assistenza ai disabili; veicoli in dotazione agli istituti di vigilanza che operano nell’area per finalità di istituto; veicoli che necessitano di accedere per esigenze particolari quali carico e scarico merci, lavori o trasporto attrezzature.

La circolazione e la sosta da parte dei mezzi autorizzati deve essere effettuata senza costituire pericolo o intralcio agli utenti. Presso il Comando di Polizia Municipale e sul sito istituzionale dell’Ente sono disponibili i modelli da utilizzare per il permesso. Le richieste dovranno essere inoltrate o via mail all’indirizzo varchi@comune.pontecagnanofaiano.sa.it, o via fax al numero 089.381001 o direttamente presso il Comando. Solo il rilascio dell’apposita autorizzazione consente il transito nell’area.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.