Terrorismo, Pinotti al Giffoni: “Rischi esistono ma sicurezza funziona” 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
roberta_pinotti1 “L’allerta è alta. Non diciamo che non ci sono possibilità di rischi. Non l’ho mai detto e sarebbe assurdo dirlo. Ma stiamo mettendo in campo tutto il possibile per evitarli, ed il fatto che si arrestino possibili jihadisti è la dimostrazione che c’è un sistema che sta funzionando”. Così il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha commentato , gli arresti di cellule islamiste scoperte in Italia al Giffoni Film Festival, del quale è ospite.

“Nessun paese è immune da rischi – ha proseguito il ministro per la Difesa – soprattutto perché l’Isis utilizza da un lato la guerra convenzionale, quella che combatte in Iraq e Siria, e dall’altro il terrorismo, che è subdolo”. “E’ subdolo – ha aggiunto Pinotti – perché si può cercare di prevenire tutto, ma non sai se ci riesci. Ai ragazzi dico che abbiamo messo in campo un sistema preventivo che non ci rende immune dai rischi, ma tutti quello che potrebbero essere i rischi esistenti li stiamo monitorando e seguendo con un lavoro del Ministero degli Interni e del Ministero della Difesa”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.