Aeroporto, scongiurato il crac. Dalla denominazione scompare il nome “Salerno”

Stampa
aeroporto_salerno_corfùRicapitalizzazione della società di gestione con l’acquisto delle quote per 290mila euro della Camera di Commercio e nuova denominazione per l’aeroporto di Salerno-Pontecagnano: lo scalo si chiamerà “Costa d’Amalfi e del Cilento”. La denominazione
“Salerno”, dunque, abbandona l’aeroporto. Evitato il crac.  Nel cda entra ufficialmente  la Regione Basilicata mentre prende tempo la Regione Campania.

“Vogliamo una relazione sugli investimenti ha detto il delegato della Regione Campania Luca Cascone. Su tutti i punti all’ordine del giorno Cascone si è
astenuto da ogni votazione. La liquidità versata dalla Camera di Commercio permette la ricapitalizzazione e l’aumento del capitale a 1 milione di euro.

«Abbiamo approvato la ricapitalizzazione della società di gestione con un intervento decisivo da parte della Camera di Commercio che ha acquisito per 290mila euro le quote della società di gestione. E’ stato, quindi, possibile ratificare l’aumento di capitale a 1 milione e 33mila euro – ha dichiarato il presidente del Consorzio Mariano Lazzarini .

Prossimo appuntamento per i soci è l’assemblea del 3 agosto, convocata dalla società di gestione presieduta da Antonio Ilardi. «la società di gestione fondamentalmente registrerà questa induzione di danaro liquido da parte della Camera di Commercio, si continuerà a lavorare e si pagherà soprattutto chi sta lavorando nella struttura con contratti di solidarietà – ha dichiarato Lazzarini –.  Il presidente Ilardi ci ha annunciato formalmente che nel primo semestre 2015 abbiamo registrato già notevoli
risparmi per quanto riguarda i costi di gestione – secondo quanto riporta Metropolis in edicola -.

 

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma la Regione campania dov’è? Era facile fare proclami prima, e adesso?

  • Andate a casa. incapaci!
    Al più presto verranno smascherate tutte le vostre magagne!

  • Ho tirato per qualche anno la pretesa di dare un bel nome al “nostro” aeroporto. “Salerno-Paestum” mi era sembrato, oggettivamente, il nome più giusto. Evidentemente i pensatori degli organi preposti alla sua amministrazione hanno fatto un calcolo su un falso “brand”. State sicuri che anche uno studente dell’Illinois conosce l’esistenza della civiltà osco-greco-romana della piana di Paestum. Non si può dire la stessa cosa di Amalfi … Positano … Agropoli … Castellabate … Sessa Cilento … e via di seguito. Questi lavorano sulla moda, fanno qualcosa di soldi e poi se ne vanno. Paestum resta e pure Salerno.

  • tranquilli, si chiamerà a furor di popolo: Aereoporto Csta d’Amalfi e del Cilento di Cava dei Tirreni.

  • SEI IGNORANTE PEGGIO DI UNA CAPRA….DOVRESTI IMPARARE A LEGGERE TUTTE LE CARTE, PARTENDO DALLE ULTIME E ANDANDO INDIETRO….SEI CIUCCIO E PRESUNTUOSO, TIPICO DI CERTA FECCIA DA PORTA GIREVOLE!!

  • Ma si proprio ignorante 64…vuoi vedere che ora e Di De Luca la colpa ppena insediato alla Regione..ma non era un fiore all’occhiello vostro..gestito da Fasolino era tutto tutto ok tutto ok…inaugurazioni su inaugurazioni..che pagliacci che siete..ore se la prendono con la Regione appena insediata…BUFFOOONIIII. Caldoro qua Caldoro la…..stanziati fondi per altri 50 metri di pista….so io dove vi manderei invece di raccontare palle alla gente. A quello che vuole chiamarlo di Cava l’aeroporto…avete quella specie di stadio fatelo la tanto a che vi serve lo stadio..per piantare pummarol…o pe sparà pe scuppette!!!! ahahahh

  • questi sono i barbari in ritirata che tentano di fare terra bruciata su dove sono passati loro. Spero solo che De Luca prenda sul serio la situazione in mano e capisca che lo scalo, indipendentemente dalle stronzate fatte e che stanno facendo , e’ di vitale importanza per il turismo e soprattutto per il commercio della provincia salernitana, spero solo che per quest’ultimo cambio di nome ,non faranno un’altra inaugurazione in quanto con questo caldo i babba’ ( dolciumi ) si sciolgono , mentre i babba’ amministrativi se de Luca prendera’ in mano la situazione ci pensera’ lui a farli diventare amari a qualche ciuccio presuntuoso e cafone della provincia che si crede pure politico.

  • Ovviamente De Luca non ha ancora colpe sull aeroporto, però vi dico che attorno all aeroporto si aggirano come squali dei politici salernitani squallidi inutili e dannosi che cercano di spolpare soldi e soldi.non sapete che siete nel nostro mirino!

  • Concordo pienamente con Attilio! Comunque se invece di parlare a vanvera cercate di leggere e capire le cose,alla regione siccome si sono appena insediati vogliono prima capire che situazione troveranno nella gestione dell’aeroporto. Sfido chiunque a mettere soldi per qualcosa che non sa come viene gestita, tanto vale giocare in borsa i soldi dei contribuenti secondo il vostro ragionamento. Sono passati appena 20 giorni date il tempo di lavorare, de Luca non è mica caldoro: passeranno solo delle settimane prima di lavorare, non 5 anni!!!

  • aeroporto di Salerno eì il tipico esempio di cattiva amministrazione tra enti ora si inventano anche di toglere il nome Salerno!!! in ogni citta’ del mondo l’aeroporto ha il nome del capoluogo sono dei ridicoli !!!!!!!

  • Questi ci prendono per il c…….,questi cambiano il nome ma la musica e’ sempre la stessa, inefficacia e inefficienza, sperpero di denaro pubblico, ma LA CORTE DEI CONTI E LA MAGISTRATURA DOVE SONO?.

  • L’aeroporto di Salerno si trova a circa 30 km dall’inizio della costiera amalfitana ed a circa 40 km da quello della cilentana……..non dimentichiamocelo al momento di dargli un nome “sensato”! FACCIAMO LE PERSONE SERIE!!!!….BD

  • La denominazione dell’aeroporto riportata sulle carte nautiche non potrà mai essere cambiata ed è Salerno-Pontecagnano. Quello che si può cambiare è la denominazione sociale che presumo sia Salerno – Costa d’Amalfi e Cilento.

  • La denominazione dell\’aeroporto riportata sulle carte nautiche non potrà mai essere cambiata ed è Salerno-Pontecagnano. Quello che si può cambiare è la denominazione sociale che presumo sia Salerno – Costa d\’Amalfi e Cilento.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.