Battuto il Foligno ma la Salernitana è ancora incompleta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Salernitana_ritiro_amichevole_CalilCalil, Castiglia, un doppio Bovo e Martiniello liquidano il Foligno, squadra di serie D. Nell’amichevole che chiude la prima parte di ritiro a Cascia, la Salernitana vince per 5-2 mostrando piccoli passi in avanti nella tenuta atletica ma anche pericolose sbandate. Sono effetto e causa della pesante preparazione fisica che i granata hanno svolto finora nei tredici giorni ininterrotti di allenamenti in Umbria. Rispetto alle precedenti amichevoli, nel test di ieri col Foligno la formazione titolare è rimasta in campo per un’ora e non solo nel primo tempo. L’obiettivo è dare minutaggio ai calciatori, così come da programma stilato dallo staff tecnico e medico. Intanto si iniziano già a vedere i primi risultati tattici della cura Torrente.

Terzini che spingono, centrocampisti che si inseriscono ed esterni d’attacco che tagliano. È ancora presto per esprimere un giudizio esaustivo ma le premesse sembrano buone. Il 4-3-3 scelto dal tecnico cetarese punta molto sul gioco, sul possesso palla e sulla propensione offensiva. Da registrare, invece, qualcosa nella fase difensiva. Pur avendo un gruppo incompleto almeno per sette-otto elementi tra campo e panchina, Torrente sta facendo un buon lavoro. La squadra in ritiro, tra giocatori con la valigia pronta e giovani solo di passaggio, è ben lontana da quella che affronterà il prossimo campionato di serie B. Aspetto questo causato da un calciomercato sempre più last minute, a maggior ragione in questa estate 2015 che propone un numero elevato di calciatori svincolati.

SINTESI AMICHEVOLE DAL MINUTO 4.40 (VIDEO  FOLIGNOCITY)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. 5-2 contro il foligno e’ uno scandalo! Voglio capire che 90 min non li hanno ancora nelle gambe ma a mio avviso se la squadra rimane cosi si va dritti in c1.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.