Battuto il Foligno ma la Salernitana è ancora incompleta

Stampa
Salernitana_ritiro_amichevole_CalilCalil, Castiglia, un doppio Bovo e Martiniello liquidano il Foligno, squadra di serie D. Nell’amichevole che chiude la prima parte di ritiro a Cascia, la Salernitana vince per 5-2 mostrando piccoli passi in avanti nella tenuta atletica ma anche pericolose sbandate. Sono effetto e causa della pesante preparazione fisica che i granata hanno svolto finora nei tredici giorni ininterrotti di allenamenti in Umbria. Rispetto alle precedenti amichevoli, nel test di ieri col Foligno la formazione titolare è rimasta in campo per un’ora e non solo nel primo tempo. L’obiettivo è dare minutaggio ai calciatori, così come da programma stilato dallo staff tecnico e medico. Intanto si iniziano già a vedere i primi risultati tattici della cura Torrente.

Terzini che spingono, centrocampisti che si inseriscono ed esterni d’attacco che tagliano. È ancora presto per esprimere un giudizio esaustivo ma le premesse sembrano buone. Il 4-3-3 scelto dal tecnico cetarese punta molto sul gioco, sul possesso palla e sulla propensione offensiva. Da registrare, invece, qualcosa nella fase difensiva. Pur avendo un gruppo incompleto almeno per sette-otto elementi tra campo e panchina, Torrente sta facendo un buon lavoro. La squadra in ritiro, tra giocatori con la valigia pronta e giovani solo di passaggio, è ben lontana da quella che affronterà il prossimo campionato di serie B. Aspetto questo causato da un calciomercato sempre più last minute, a maggior ragione in questa estate 2015 che propone un numero elevato di calciatori svincolati.

SINTESI AMICHEVOLE DAL MINUTO 4.40 (VIDEO  FOLIGNOCITY)

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.