Fed.API: gli uffici di Salerno accanto alle aziende produttrici di capi d’abbigliamento

Stampa
vivone_fed_api«Le esportazioni sono una componente di primaria importanza per la crescita dell’economia locale e nazionale, perciò l’opportunità concessa dall’iniziativa Naples meets the World va sfruttata al meglio».

Così Pietro Vivone, presidente nazionale di Fed.A.P.I., la Federazione di Artigiani e Piccoli Imprenditori, saluta l’evento promosso dall’Unione Industriale di Napoli e realizzato dall’ICE (Agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza).

E mette a disposizione gli uffici di Salerno di Fed.A.P.I. per dare una mano a quelle imprese della provincia e dell’intera Campania che vogliono partecipare all’iniziativa finalizzata a valorizzare e promuovere le eccellenze della moda di Napoli e dintorni nei confronti di un selezionato numero di giornalisti e buyers internazionali della fashion industry.

«Con il nostro supporto – spiega Vivone – può essere il momento giusto per le aziende del territorio che realizzano capi d’abbigliamento di mettersi in contatto con aziende estere, e in questo modo provare a crescere e svilupparsi attraverso l’incremento delle proprie vendite». Per partecipare all’iniziativa, gli interessati dovranno presentare la domanda entro e non oltre il 31 luglio 2015.

E per questo motivo, Fed.A.P.I. propone la sua assistenza gratuita per offrire una serie di servizi, a partire dalla predisposizione delle proposte di adesione al bando. Non solo: consapevole dell’importanza che nella comunicazione e nella promozione rivestono i social network, la Federazione A.P.I. aiuterà a creare e ad avviare una pagina facebook per quelle aziende che ancora non ne posseggono una propria. Infine, Fed.A.P.I. fornirà un servizio di interpretariato gratuito durante l’evento che si terrà a Napoli dal 21 al 23 ottobre prossimo.

«Fed.A.P.I. non deve fare solo battaglie per garantire diritti – conclude Vivone – ma deve anche adoperarsi per tracciare la via maestra da far seguire alle imprese, stando loro vicino e offendo loro il supporto necessario, per un cammino di crescita e prosperità che può fare bene non solo alle aziende direttamente interessate, ma a tutto il Sud e al Made in Italy in generale».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.