Giornata nazionale dell’Ortofrutta, a Salerno Coldiretti distribuirà frutta ai turisti

Stampa
Ortofrutta_ColdirettiColdiretti Campania partecipa alla giornata dell’ortofrutta, che coinvolge tutte le regioni italiane e che culmina martedì 28 luglio in un evento nazionale ad Expo. Due gli appuntamenti previsti a Napoli e Salerno, all’insegna della solidarietà e dell’accoglienza.
Il prologo all’evento si terrà lunedì 27 luglio alle ore 10.30 presso la Basilica del Carmine in piazza del Carmine a Napoli. Una delegazione di agricoltori della Coldiretti consegneranno alla Caritas diocesana cinque quintali di pesche e nettarine, che saranno distribuiti alle mense dei poveri, tra cui “la Tenda” del Rione Sanità. Alla consegna è stato invitato il cardinale Crescenzio Sepe. Ad accogliere gli agricoltori ci sarà Don Tonino Palmese, vicario episcopale dell’arcidiocesi di Napoli per la carità e la pastorale sociale, nonché coordinatore regionale di “Libera”.
La mobilitazione nazionale per favorire la conoscenza di frutta e verdura italiana proseguirà martedì 28 luglio con la distribuzione di frutta ai turisti, con un presidio di Coldiretti a partire dalle ore 7 presso il molo Manfredi (porto turistico) di Salerno, all’imbarco dei traghetti per Isole, Costiera Amalfitana e Costiera Cilentana. Una delegazione di frutticoltori campani, insieme al presidente di Coldiretti Campania Gennarino Masiello e al direttore Simone Ciampoli, sarà presentemartedì dalle ore 10 al padiglione nazionale Coldiretti (No Farmers, No Party) ad Expo Milano. Insieme a migliaia di agricoltori provenienti da tutte le regioni italiane, al Ministro Maurizio Martina e al presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo, la delegazione campana parteciperà alla mobilitazione per chiedere una forte attenzione verso le difficoltà che vivono i produttori del settore, costretti a vendere con prezzi che a malapena coprono i costi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.