Variazione Bilancio Campania, Picarone (Pd): Stop ad atteggiamenti ostruzionistici

Stampa
Franco_Picarone”Il Consiglio regionale della Campania di ieri non ha potuto deliberare su un tema importante. Emerga con chiarezza che il provvedimento di variazione di bilancio era stato concordato in conferenza dei capigruppo da tutti i gruppi che compongono il Consiglio regionale per la sua finalità (sostegno di un incremento di circa 15 milioni di euro del fondo per i disabili), pur sapendo, tutti, che nemmeno la procedura di urgenza sarebbe stata nei tempi regolamentari.

Tuttavia, da parte delle opposizioni (centro destra e Movimento 5 Stelle) si è preferito far saltare e, di conseguenza, far slittare il provvedimento, impedendo alla Commissione di pronunciarsi e al Consiglio di decidere”. Lo ha detto il consigliere regionale, Franco Picarone.

Si tratta di “cose legittime in punta di regolamento ma che allontanano i cittadini dalla politica, che non capiscono perché non si intervenga con tempestività e decisione su questi temi, approfittando dei cavilli che offrono le procedure. Sono certo – rimarca Picarone – che il nuovo Consiglio Regionale di giovedì prossimo, convocato nei termini, non ci farà assistere a nuovi e diversi atteggiamenti ostruzionistici da parte dei colleghi di minoranza e che al centro dell’azione politica di tutte le forze ci saranno i cittadini, in particolare coloro che hanno più bisogno”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • i regolamenti e le leggi valgono solo per boicottare e uccidere l’avversario….!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.