Vietri sul Mare: a Villa Guariglia di Raito, Bellezza d’Artista Summer

Stampa
Expo Milano 2015 e la Cna di Salerno. Sarà quasi una simbolica staffetta quella che l’artigiana salernitana della pasta Carmen Turturiello, titolare del Mini Pastificio di Salerno e i maestri del dolce della Pasticceria Arienzo consegneranno tra le mani dei giovani 13 talenti che si sfideranno per conquistare i due posti alla finale del talent show del Forum del Parrucchiere in programma a Roma il 25 e 26 ottobre. Turturiello e Arienzo, grazie alla CNA, hanno rappresentato il “Made in Salerno” all’interno del salone internazionale dell’alimentazione e domani, sempre in tema Expo, passeranno il testimone all’iniziativa “Bellezza d’artista Summer Expo” uno degli eventi promossi nell’ambito del progetto “Vivi Villa Guariglia”, nato dalla collaborazione tra la Direzione dei Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno, Università Popolare Nuova Scuola Medica Salernitana, il Comune di Vietri sul mare, la Cna di Salerno, ed in programma lunedì 27 luglio.

“Bellezza d’artista summer expo” rappresenta l’edizione straordinaria ed estiva del suo più rinomato evento dedicato all’hairstylist e al total look, “Bellezza d’artista”. Così, dopo essersi ispirati alle Luci d’Artista per l’edizione natalizia dell’evento, i titolari dei più prestigiosi saloni di acconciatura salernitana faranno salire sul palco questa volta 13 loro giovani collaboratori che avranno modo di mettere in mostra  talento, creatività, comunicatività ed anche l’esperienza acquista al fianco dei loro “maestri”. Il tema, attorno al quale i 13 talenti – Alessia Landucci, Anna Milone, Carmen Cozzi, Gerardina Muccio, Giuseppe Cardamone, Matteo Picariello, Michela Calicchio Puglia, Nicola Carbone, Rocco Casola, Rossella De Nigris, Simona Pappalardo, Tonia De Simone, Valentina Magliano – si sfideranno sarà lo stesso dell’esposizione internazionale milanese: L’Alimentazione del Pianeta.

C’è chi ha scelto di esaltare il pane, chi la frutta, chi il grano. insomma ce ne sarà per tutti i gusti nell’evento destinato ad esaltare il settore dell’Artigianato nella prestigiosa location che ospita il Museo della Ceramica. L’iniziativa è realizzata in memoria del maestro Michele Autorino, apprezzatissimo e stimato professionista salernitano, recentemente scomparso a seguito di una grave malattia. “Abbiano deciso di dedicare ad un collega e professionista che si è prodigato tanto per diffondere l’arte del Made in Salerno nell’hairstylist alla opportunità offerta ai due nostri giovani talenti di salire su un gradino della scena internazionale grazie ai riconoscimenti  messi in palio” ha spiegato il presidente della Cna di Salerno, Sergio Casola. Grazie al partenariato con il Forum del Parrucchiere eccellente, infatti,  due dei partecipanti si aggiudicheranno, come premio, la opportunità di partecipare di diritto alla fase finale dell’evento.

Il Forum del Parrucchiere Eccellente è un grande evento di moda e formazione che fornisce gli strumenti grazie all’apporto di stilisti e formatori di fama internazionale, per aprirsi a nuove opportunità di crescita. “Non è una fiera o uno show, ma un evento ed un momento da cui trarre ispirazione per ampliare la propria e attingere  buone tecniche per realizzare un percorso verso l’eccellenza – ha spiegato il presidente Casola – con concretezza ed orientamento al risultato”.La fase finale del Talent Show che viene promosso nell’ambito dell’iniziativa in programma a Roma i prossimi 25 e 26 ottobre, vedrà 25 finalisti sfidarsi a colpi di forbici e spazzole davanti ad una platea internazionale. Qui approderanno anche i due vincitori di Bellezza d’Artista Summer Expo che saranno selezionati attraverso una giuria capitanata proprio dal patron dell’evento romano Ivan Galipoli. Tutti i partecipanti riceveranno anche una creazione artigianale, appositamente realizzata per l’evento Bellezza d’Artista dal maestro ceramista Lucio Ronca, vice residente nazionale dell’Unione Artistico tradizionale Cna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.