Emergenza incendi: in queste ore ancora focolai sui monti Picentini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

incendiAncora focolai di incendi nell’area dei Picentini la più colpita dai roghi dei giorni scorsi. In queste ore sull’estrema sommità dei promontori si intravedono varie colonne di fumo che alimentate anche dal vento sembrano iniziare a propagarsi con maggiore velocità. Non si registrano al momento canadir o elicotteri dei vigili del fuoco in volo. Evidentemente le zone colpite risultano abbastanza circoscritte e non sembrano destare eccessiva preoccupazione. Rimangono comunque costantemente monitorate.

Solo la passata settimana un incendio di enormi dimensioni si era propagato sempre nei picentini sul Monte Tubenna. Le fiamme avevano ridotto in cenere ettari ed ettari di aceri, lecci, castagni, querce, nonché un variegato sottobosco di erbe spontanee tipiche della macchia mediterranea.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.