Baronissi: presentazione libro “Quattro + 1 concorsi di progettazione con Nicola Pagliara”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
locandina_libro_PagliaraSarà presentato a Baronissi, alla Villa Romana di Sava, martedì 28 luglio, alle ore 18.30, il libro “Quattro + 1 concorsi di progettazione con Nicola Pagliara – Racconto di un’esperienza”. Alla presentazione interverranno gli autori, l’architetto e cittadino onorario di Baronissi, Nicola Pagliara, Alessandro Siniscalco, Antonio Iovine e Valentina Cirillo; il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore alla cultura, Emanuela Migliore e il direttore del Museo Frac, Massimo Bignardi.

Questa raccolta di quattro+1 concorsi di progettazione, portati a termine tra il 2013 e il 2014 da un gruppo di progettisti guidati dal Prof. Arch. Nicola Pagliara, è il racconto di un’esperienza, montato per immagini e parole, che riproduce il percorso seguito nella splendida “avventura del concorso, progetto per progetto. Cogitatio e inventio. Ispirazione e traspirazione”! Senza alcuna pretesa didattica, gli autori auspicano semplicemente che il racconto, come un buon cd o una foto ricordo un po’ ingiallita, possa restituire al lettore, almeno in parte, l’emozione del vissuto. Nicola Pagliara, architetto, è nato nel 1933 a Roma da genitori originari di Baronissi. Già professore ordinario di Progettazione Architettonica all’Università di Napoli “Federico II”, vive e lavora a Napoli. Dal 18 Aprile 2014 è cittadino Onorario di Baronissi dove ha progettato, tra l’altro, il Municipio. Dal 2014, a cura dello Studio ALAN Building PROJECT di Baronissi, è in corso la creazione della “Fondazione Nicola Pagliara” e del relativo Archivio a Baronissi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.