Battipaglia: rubano borse e cellulari da un’auto, prese tre ladre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
polizia_nuova_generica_salernoNella mattinata domenica Agenti del Commissariato di Polizia di Battipaglia, nel contesto delle attività mirate alla prevenzione dei reati in genere e, in particolare, di quelli di tipo predatorio, rafforzate nei luoghi di maggiore affluenza turistica e di balneazione, ha denunciato in stato di libertà tre donne di etnia Rom per ricettazione. Tre ragazze battipagliesi, intorno alle 05,30 del mattino di ritorno da una festa di laurea, hanno deciso di fermarsi nei pressi del Lido Mediterraneo in Litoranea per fare una breve passeggiata.

Hanno parcheggiato la propria auto, notando nella circostanza un’auto Lancia Y di colore verde ferma a poca distanza dalla loro, due di esse lasciando le borse nell’auto. Al ritorno, le borse che contenevano all’interno anche i rispettivi telefonini e portafogli erano sparite. Senza perdersi d’animo, le ragazze hanno fermato un’auto delle Volanti, addetta al controllo del territorio, che transitava ed hanno esposto i fatti ai poliziotti. La ragazza che aveva prudentemente portato con sé la borsa ha, grazie al proprio cellulare, ha consentito nell’immediatezza di localizzare i telefonini sottratti alle compagne rimasti all’interno delle borse.

I poliziotti hanno, in tal modo, individuato il campo nomadi di via G. Pepe nei cui pressi hanno, inoltre era stata rilevato la presenza della stessa Lancia Y di colore verde già notata dalle vittime poco prima sul luogo del furto. Nel campo nomadi è stata, trovata buona parte della refurtiva in possesso di tre donne di etnia Rom, imparentate tra loro. Le nomadi sono state condotte negli uffici di polizia per l’identificazione, dove, dopo gli adempimenti di rito, sono state denunciate per ricettazione.

Comunicato Ufficiale della Questura di Salerno

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Le ragazze sono state in gamba, ma sinceramente all’alba andare in quelle zone è da incoscienti, sopratutto se donne.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.