Cava de’ Tirreni: Arrivo in Città del Quadro Miracoloso della Madonna di Pompei

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
madonna_di_pompei_quadroGrande attesa per l’arrivo in città, del Quadro Miracoloso della Madonna di Pompei. Quest’anno la festa di Sant’Alfonso 2015, nell’omonima Parrocchia in Via Filangieri, sarà arricchita dalla presenza del Quadro Miracoloso della Madonna di Pompei, che arriverà, mercoledì 29 luglio, e rimarrà a Cava de’Tirreni fino al 2 agosto.

In questi giorni la parrocchia sarà Santuario Mariano. Strettissimo è il legame tra la Madonna del Rosario e Sant’Alfonso che, da missionario, evangelizzò la valle di Pompei.

“Ben vengano, dichiara il Sindaco, Vincenzo Servalli, iniziative religiose di questa importanza. Cava de’Tirreni e Pompei, per un cammino di fede insieme, aprono le porte a rapporti utili allo sviluppo del turismo.

E’ nostra intenzione, nel mese di maggio, programmare un pellegrinaggio al Santuario di Pompei coinvolgendo tutta la cittadinanza”.

I festeggiamenti si apriranno mercoledì 29 luglio, alle ore 18,30, con l’arrivo del Quadro e la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Pompei Monsignor, Tommaso Caputo. Al termine della celebrazione ci sarà la consegna delle chiavi della Città di Cava de’ Tirreni alla Madonna da parte del Sindaco di Cava de’Tirreni, Vincenzo Servalli e la firma congiunta con il Sindaco di Pompei del protocollo di gemellaggio.

Le Sante Messe si celebreranno ogni giorno alle ore 9,00 – 11,00 – 19,00.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.