Mercato Salernitana: il DG Fabiani tiene presente la lista dei 18 Over

Stampa
Salernitana_Parma_FabianiRispetto a Cascia si registrano già le prime novità: il gruppo scende, in termini numerici: dai 27 che erano al lavoro al Centro Sportivo Elite negli ultimi giorni (Nalini non è mai salito in Umbria, Fall è andato via dopo poco e sappiamo com’è finita), a Roccaporena si sono ritrovati in 23, visto che del gruppo di questa seconda fase di romitaggio estivo non fanno parte i giovani Esposito (per lui cessione in vista, forse al Rimini), Nappo (richiesto in D), Tarallo e Di Fraia (i quali faranno parte della Primavera). Dei prodotti del vivaio granata, restano per il momento al lavoro con la prima squadra solo l’attaccante Martiniello e il centrocampista Arcaleni, che hanno ben impressionato Torrente. Se ci sono state uscite (da 4 portieri, 9 difensori, 7 centrocampisti e finanche 8 attaccanti fin quando c’era Fall si è passati a 3 portieri, 7 difensori, 6 centrocampisti e 7 attaccanti) un motivo ci sarà: ci sono volti nuovi in arrivo.

Però, prima di ufficializzare alcune operazioni, bisogna sempre tener presente il discorso numerico, visto che in lista possono essere inseriti solo 18 elementi “over”, cioè nati prima del 1995. Al momento di atleti “under”, la Salernitana ha solo Strakosha, Ronchi (che sarà il portiere della Primavera), Pollace, Arcaleni e Martiniello. Ma a breve l’elenco dei giovani si potrebbe allungare, visto che sono in arrivo i ragazzi della Lazio. Il problema, invece, riguarda i 18 over. Una volta assodato che il primo a finire fuori dalla lista, per motivi fisici, sarà (purtroppo) Andrea Nalini, che pure avrebbe fatto molto comodo e che potrebbe tornare in lizza alla riapertura delle liste di gennaio se il ginocchio gli concedesse una tregua, si può notare come attualmente la Salernitana abbia già 18 elementi che non rientrano nel parametro di under (sarebbero addirittura 19 se Cristea venisse messo sotto contratto, ipotesi che sembra piuttosto remota).

Per questo motivo, la sensazione è che alle entrate imminenti, dovranno corrispondere anche delle uscite: in predicato di lasciare la Salernitana ci sono Bocchetti, Grillo, Castiglia, Perrulli e questo, unito al problema fisico di Nalini, dovrebbe creare almeno 5 posti nella lista degli over (sempre che Trevisan accetti di spalmare il suo ingaggio su un contratto di più anni e resti a Salerno), spazio che potrebbe essere colmato con l’arrivo dei rinforzi, dei giocatori di qualità richiesti da Torrente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.