Polla: tutto pronto per la tre giorni di “R…estate Ragazzi”, gastronomia, concerti e mostre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bambino_gioca_palloneDa venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto il centro storico di Polla sarà protagonista della manifestazione organizzata dai ragazzi del Ponte dal titolo “R…estate ragazzi”. Un evento che racchiude diversi aspetti e che fa dello splendido centro storico di Polla il fulcro di tutto.  Musica, mostre, convegni e percorso enogastronomico: è questo e molto più “R…estate Ragazzi”, la manifestazione dei Ragazzi del Ponte in programma a Polla dal 31 luglio al 2 agosto nel centro storico del paese. Una location splendida per un evento che ha raggiunto la terza edizione.  L’anno scorso il centro storico di Polla è stato invaso da migliaia di persone in tre giorni di festa. E anche quest’anno si prospettano tre giorni ricchi di avvenimenti e  di cibo di qualità.

La parte musicale nella piazza dei Parlamenti vedrà esibirsi gruppi popolari brasiliani (André Silva), Marco Francini con un omaggio a Domenico Modugno e infine, il 2 agosto, i Musicamanovella, gruppo lucano di fama nazionale e di grande talento. Il tema di quest’anno è “C’era un lavoro”, un modo per celebrare il lavoro che è stato e per fare il punto sul lavoro che sarà. Sono previste diverse mostre, tra questa quella del fotografo Paolo Ippolito, nella chiesa della Ss Trinità riaperta da poco e davvero splendida. L’associazione poi, per quanto riguarda la parte culinaria, punta sul chilometro zero. Infatti i piatti che sarà possibile gustare durante la tre giorni sono tutti realizzati con prodotti dell’associazione stessa. Dagli asparagi raccolti nelle montagne pollesi, al vino prodotto direttamente dall’associazione, così come i salumi e i formaggi.

Programma manifestazione “R…estate Ragazzi” 2015

 

31 LUGLIO

Ore 16.00 Percorsi digitali (percorso fotografico amatoriale) – Visita guidata della cittadina di Polla (SA) e delle sue bellezze storiche,artistiche e culturali.

Ore 20.00  Convegno :  “C’era un lavoro”. (ex chiesa Santo Nicolicchio) .

Ore 21.00  Proiezione cortometraggio “C’era un lavoro”. (ex chiesa Santo Nicolicchio)

A seguire  cerimonia d’inaugurazione :

•             Apertura “Vuttari” e percorso culinario (Centro storico)*

•             Apertura mostra fotografica “Intervallo” di Paolo Ippolito (chiesa Ss Trinità)*

•             Apertura mostra fotografica “C’era un lavoro” (centro storico)*

•             Apertura mostra del ricamo “I centrini” (villa Patrizi)*

Ore 22.30   Concerto Andrè Silva – il meglio della musica popolare brasiliana (Piazza dei Parlamenti)

Ore 24.00   Dj set e lounge bar dei Ragazzi (ex chiesa Santo Nicolicchio)

1 AGOSTO

Ore 20.00  Convegno “Questa è la terra”. In collaborazione con www.quasimezzogiorno.org (ex chiesa Santo Nicolicchio)

Ore 21.30  Anteprima spettacolo teatrale “Cave of Spirits”. (ex chiesa Santo Nicolicchio)

Ore 22.30  Concerto: Marco Francini in Meraviglioso – omaggio a Domenico Modugno.(Piazza dei Parlamenti)

Ore 24.00  Dj set e lounge bar dei Ragazzi . (ex chiesa Santo Nicolicchio)

 

2 AGOSTO

Ore 20.00  Convegno “Orgoglio pollese”. (ex chiesa Santo Nicolicchio)

Ore 22.30  Concerto: Musicamanovella   (Piazza dei Parlamenti)

Ore 24.00  Dj set e lounge bar dei Ragazzi (ex chiesa Santo Nicolicchio)

 

 

*resteranno aperte tutte le sere

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.