Polla: tutto pronto per la tre giorni di “R…estate Ragazzi”, gastronomia, concerti e mostre

Stampa
bambino_gioca_palloneDa venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto il centro storico di Polla sarà protagonista della manifestazione organizzata dai ragazzi del Ponte dal titolo “R…estate ragazzi”. Un evento che racchiude diversi aspetti e che fa dello splendido centro storico di Polla il fulcro di tutto.  Musica, mostre, convegni e percorso enogastronomico: è questo e molto più “R…estate Ragazzi”, la manifestazione dei Ragazzi del Ponte in programma a Polla dal 31 luglio al 2 agosto nel centro storico del paese. Una location splendida per un evento che ha raggiunto la terza edizione.  L’anno scorso il centro storico di Polla è stato invaso da migliaia di persone in tre giorni di festa. E anche quest’anno si prospettano tre giorni ricchi di avvenimenti e  di cibo di qualità.

La parte musicale nella piazza dei Parlamenti vedrà esibirsi gruppi popolari brasiliani (André Silva), Marco Francini con un omaggio a Domenico Modugno e infine, il 2 agosto, i Musicamanovella, gruppo lucano di fama nazionale e di grande talento. Il tema di quest’anno è “C’era un lavoro”, un modo per celebrare il lavoro che è stato e per fare il punto sul lavoro che sarà. Sono previste diverse mostre, tra questa quella del fotografo Paolo Ippolito, nella chiesa della Ss Trinità riaperta da poco e davvero splendida. L’associazione poi, per quanto riguarda la parte culinaria, punta sul chilometro zero. Infatti i piatti che sarà possibile gustare durante la tre giorni sono tutti realizzati con prodotti dell’associazione stessa. Dagli asparagi raccolti nelle montagne pollesi, al vino prodotto direttamente dall’associazione, così come i salumi e i formaggi.

Programma manifestazione “R…estate Ragazzi” 2015

 

31 LUGLIO

Ore 16.00 Percorsi digitali (percorso fotografico amatoriale) – Visita guidata della cittadina di Polla (SA) e delle sue bellezze storiche,artistiche e culturali.

Ore 20.00  Convegno :  “C’era un lavoro”. (ex chiesa Santo Nicolicchio) .

Ore 21.00  Proiezione cortometraggio “C’era un lavoro”. (ex chiesa Santo Nicolicchio)

A seguire  cerimonia d’inaugurazione :

•             Apertura “Vuttari” e percorso culinario (Centro storico)*

•             Apertura mostra fotografica “Intervallo” di Paolo Ippolito (chiesa Ss Trinità)*

•             Apertura mostra fotografica “C’era un lavoro” (centro storico)*

•             Apertura mostra del ricamo “I centrini” (villa Patrizi)*

Ore 22.30   Concerto Andrè Silva – il meglio della musica popolare brasiliana (Piazza dei Parlamenti)

Ore 24.00   Dj set e lounge bar dei Ragazzi (ex chiesa Santo Nicolicchio)

1 AGOSTO

Ore 20.00  Convegno “Questa è la terra”. In collaborazione con www.quasimezzogiorno.org (ex chiesa Santo Nicolicchio)

Ore 21.30  Anteprima spettacolo teatrale “Cave of Spirits”. (ex chiesa Santo Nicolicchio)

Ore 22.30  Concerto: Marco Francini in Meraviglioso – omaggio a Domenico Modugno.(Piazza dei Parlamenti)

Ore 24.00  Dj set e lounge bar dei Ragazzi . (ex chiesa Santo Nicolicchio)

 

2 AGOSTO

Ore 20.00  Convegno “Orgoglio pollese”. (ex chiesa Santo Nicolicchio)

Ore 22.30  Concerto: Musicamanovella   (Piazza dei Parlamenti)

Ore 24.00  Dj set e lounge bar dei Ragazzi (ex chiesa Santo Nicolicchio)

 

 

*resteranno aperte tutte le sere

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.