Ravello: disponibili da oggi due defibrillatori per le emergenze

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
defibrillatore_RavelloDue defibrillatori, per garantire un primo soccorso a cittadini e turisti colpiti da arresti cardiaci. Le apparecchiature, del tipo Dae – Defibrillatori Automatici Esterni, sono stati acquistate dall’amministrazione comunale di Ravello e istallate una a piazza Duomo e l’altra a piazza Fontana. L’installazione é avvenuta stamani, in concomitanza con i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Pantaleone, medico e martire.
“L’arresto cardiaco improvviso è determinato nell’adulto per circa l’85% da aritmie cardiache quali la fibrillazione ventricolare – spiega Franco Lanzieri, consigliere comunale delegato alla Sanità – L’incidenza  di arresto cardiaco da fibrillazione ventricolare è stimata in ragione di una persona su mille l’anno. Tale intervento deve avvenire entro il tempo massimo di 10 minuti e l’unico sistema per evitare questo è intervenire nei primi minuti con un defibrillatore che deve essere prontamente disponibile”. Per il sindaco, Paolo Vuilleumier, l’iniziativa rappresenta “un ulteriore prova dell’impegno dell’amministrazione, sempre attenta alla tutela della salute dei propri cittadini ed ospiti, per dotare la città di servizi di alto valore sociale e civile che non possono mancare in una località di prestigio internazionale come Ravello”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.