Bracigliano: al via a lavori pubblici da 1,6 milioni di euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Assessora_Moccia_Bracigliano
L’Assessore Moccia

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Rescigno, ha dato il via a importanti lavori pubblici per un importo totale di 1,6 milioni di euro complessivi. Si tratta di fondi Por Fesr 2007/2013 per l’accelerazione della spesa. Dunque, il progetto è a costo zero per il Comune. “L’intervento – dice Mimì Moccia, assessore ai lavori pubblici – prevede la riqualificazione del vecchio Municipio, della villa comunale situata di fronte al Palazzo “De Simone”, di alcune strade, come via Fabio Filzi, del piazzale dinanzi la caserma dei carabinieri, della piazza della frazione Casale con il campetto adiacente alla Chiesa”.

Dopo l’inaugurazione dell’auditorium presso il Palazzo “De Simone” (investiti 2 milioni di euro circa) e la realizzazione di alcuni tratti della rete fognaria per 600mila euro (sono in corso i lavori per l’ultimo tratto della rete fognaria), l’amministrazione Rescigno dà inizio a un altro progetto importante. “Con il taglio dei fondi agli Enti locali da parte dello Stato centrale – aggiunge Mimì Moccia – siamo attenti e pronti a sfruttare ogni finanziamento regionale o europeo. Intanto, prosegue l’iter per l’insediamento delle aziende nel P.i.p., dalle quali attendiamo 50 nuovi posti di lavoro: una risposta concreta e forte contro la disoccupazione. Con noi, inoltre, la raccolta differenziata dei rifiuti è passata dal 61 al 78%, con sconti sulle bollette dei braciglianesi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. a costo zero ??? se non finiscono i lavori entro il 2013 con collaudo e rendicontazioni i fondi non vengono erogati e il comune ne risponde in prima persona e quindi i cittadini

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.