Calil e le voci di mercato, lui resterebbe a Salerno…

Stampa
Salernitana_Barletta_festa_promozione_66Suda, si impegna e cerca di dare il massimo in ritiro, nella speranza di scacciare lo spettro della cessione dal suo futuro con la Salernitana: Caetano Calil non ha mai fatto mistero della sua voglia sfrenata di continuare a vestire il granata e continuerà a lottare per non cambiare casacca. Le voci relative ad un suo ipotetico addio restano tali ed il brasiliano preferisce non ascoltarle. I tifosi sono dalla sua parte e non vorrebbero rinunciare al miglior giocatore della Lega Pro, autore di 16 reti in campionato. La curiosità di vederlo all’opera assieme al capocannoniere del girone C della terza serie (una coppia da 34 gol in una sola stagione) è tanta, anche se ci sarà da fare i conti con le esigenze tattiche della Salernitana di Torrente.

Il tecnico si è espresso più volte sul brasiliano: prima dell’ingaggio di Eusepi aveva detto che il brasiliano poteva anche essere impiegato da falso nueve (come era successo l’anno scorso), dopo l’arrivo della punta romana ha invece spiegato che il sudamericano potrebbe partire largo interpretando a modo suo il ruolo di esterno oppure agendo addirittura da mezzala, come ha fatto in passato, a Varese ad esempio. Ovviamente tutto questo presuppone un grande spirito di sacrificio da parte del brasiliano, con il rischio di perdere la sua efficacia, dal momento che il sudamericano dà il meglio di sé a ridosso dell’area di rigore o quando risulta importante nella costruzione della manovra.

Ci sarà tempo e modo per trovare una soluzione adatta e per sfuttare al meglio le caratteristiche di Calil, sempre che ci sia la volontà di trattenerlo. Il brasiliano che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2016 attende lumi ed intanto scalda i motori. La sua opinione l’ha già espressa ribadendo di voler restare qui ma, com’è noto il valzer delle punte tra un po’ entrerà nel vivo e ogni certezza rischia di essere spazzata via dalle strane logiche del mercato.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cedere Calil, top player della lega pro con esperienza più che significativa in Serie B? Follia pura! Credo che sia solo un gioco al ribasso per il rinnovo contrattuale…almeno spero…
    SEMPRE FORZA GRANATA!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.