Cava de Tirreni: Ripristino Impianti irrigazione parchi cittadini e sistemazione dell’ex velodromo

Stampa
Piazza_Duomo_CavaAvviata l’operazione di ripristino degli impianti d’irrigazione nei parchi cittadini, di pulizia dell’ex velodromo e sistemazione di aiuole.

Con determina dirigenziale n.1820 del 27 luglio 2015, è stata impegnata la somma di  euro3.172,00, per gli interventi di ripristino degli impianti d’irrigazione presenti nei parchi comunali “Falcone e Borsellino”di viale Crispi, Schwerte, di via Veneto e di Villa Rende,  alla località Pianesi

Gli interventi sono stati affidati alla ditta vivaistica ornamentale di Mauro Pellecchia, con sede in Pontecagnano, la quale ha dato inizio ai lavori il giorno 27 luglio 2015.

Con la determina dirigenziale n.1821 del 27 luglio 2015, è stata impegnata la somma di  euro 2.928,00, per gli interventi di pulizia ex velodromo e precisamente:

– Rasatura erba

– Eliminazione canneti, rovi, cespugli e alberi secchi

– Trasporto a rifiuto del materiale vegetale secondo al normativa vigente

 

Gli interventi sono stati affidati alla ditta Di Domenico Giuseppe, con sede in Cava de’Tirreni, la quale darà inizio ai lavori domani, giovedì 30 luglio 2015.

 

Inoltre, continuano i lavori nel parco comunale “Falcone e Borsellino” dopo l’evento della caduta del secolare pino marittimo, con l’assestamento delle alberature, siepi e la sistemazione della aiuole, anche di Largo Bonifacio..

 

“Da tempo, afferma l’Assessore al Verde Pubblico, Enrico Polichetti, i nostri parchi  erano stati lasciati in uno stato di abbandono totale. Ora attraverso le operazioni di rinvigorimento del verde pubblico, daremo un altro aspetto ai nostri polmoni verdi ma, soprattutto, li rendiamo fruibili ai cittadini che da tempo stavano segnalando lo stato di degrado”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.