Eboli: countdown finito venerdì si apre il sipario della quarta edizione dell ‘Evoli Festival

Stampa
Evoli_FestivalFestival della canzone italiana e Festival contro le discriminazioni. Finito il Countdown, al via le prove generali della quarta edizione dell’Evoli Festival in programma in Piazza della Repubblica ad Eboli dal 31 Luglio al 2 Agosto. Trenta gli artisti in gara divisi tra inediti, giovani e interpreti. Numerosi gli ospiti presenti al grande evento musicale del Sud organizzato da Asso Musi Art Group con la direzione artistica di Claudio D’Eboli, e dai suoi collaboratori Tommaso Bergamo e Pierino D’Eboli. Anche in questa edizione vedrà la supervisore musicale del principe dei critici della musica internazionale, Dario Salvatori, seguito dagli artisti dello spettacolo e della musica italiana, come: Alan Sorrenti, Nello Daniele, Luca Napolitano, per la questione meridionale sarà premiato il noto giornalista Pino Aprile, grazie anche alla sinergia tra  Asso Music Art e la Fondazione Luigi Gaeta.
Inoltre salirà sul maestoso palco dell’Evoli Festival, Federica Marinari da “The Voice”, I Poterico direttamente da Italia’S Got Talent; il piccolo Giuseppe Lorusso vincitore del Festival in Romania. Ritirerà il premio alla carriera Carmelo Zappulla cantante e attore protagonista del film “Il Ragazzo della Giudecca”, ospite l’attore, Mario Donadoni e il regista del film Alfonso Bergamo.  Tre serate intense che saranno presentate dalla conduttrice Tv, Paola Mercurio e dal cabarettista Massimo Carrino. I concorrenti si esibiranno rigorosamente dal vivo, accompagnati dall’Evoli Orchestra diretta e coordinata dal M° Angelo De Feo. Una quarta edizione che come consueto sarà concentrata non solo sulla musica e sullo spettacolo, ma anche sulle questioni sociali, infatti dopo le campagne contro le mine anti uomo e il femminicidio, le attenzioni di quest’anno si spostano sul tema “No al razzismo e contro ogni forma di discriminazione”, con un ospite d’eccezione della Comunità Senegalese, Darou Baye Fall che darà voce al suo canto di preghiera contro ogni forma di razzismo che va dal colore della pelle, ed al credo.
Un prezioso contributo dell’Evoli Festival a favore dell’inclusione sociale e all’accoglienza dei popoli. Questi i nomi dei trenta cantanti in gara per la tre giorni festivaliera. Per gli Inediti: Giuseppe D’Amati, Abanero band, Sabrina Di Bella, Luana D’Alconzo, Ivana Pellicano’, Enrico Costa, Martina Piano, Luca Mele, Maria Morelli, Sole Andreuzzi. Per la categoria Giovani: Federica Giordano, Eleonora Sellitri, Susanna Severino, Elena Piro, Martina Elicio, Giusy Cesareo, Giovanni Antoniello, Alex Calabrese,Dalila Sosto, Rosapia De Simone.
Per la categoria Interpreti: Federica Leone, Rosanna De Ruvo, Antonio Bosco, Matteo Sperti, Carola Conte, Giorgia Cacciapuoti, Rossella Opromolla, Maria Cristina Lucci, Greta Portacci, Costanza Massimo. Tutte le notizie dell’evento e aggiornamenti sono visibili sul sito www.evolifestival.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.