Salerno: rifiuti e degrado in Via Prudente, la denuncia – FOTO

Stampa
Degrado_Via_Prudente_2Ancora una segnalazione di degrado ci giunge in redazione da un nostro lettore che abita in Via Francesco Prudente, Rione Calcedonia a Salerno. “Da più di un mese non si vede un operatore ecologico – ci scrive Paolo – egli incivili ne approfittano per abbandonare ogni tipo di rifiuto sulla strada. E’ una vergogna per una città che cerca di diventare europea e deve ancora fare i conti con cafoni che non hanno rispetto per l’ambiente ne tanto meno della propria città”. L’auspicio è che l’area venga al più presto ripulita da chi di competenza prima che diventi zona di vespe, blatte e topi di ogni dimensione.

Degrado_Via_Prudente_1

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scene simili sono disseminate per tutta la città.
    Circa dieci anni fa, anche più, ricordo perfettamente che dopo il passaggio dello spazzino una volta a settimana passava un furgone che aspirava e puliva tutto quello che c’era per strada anche la foglie o il pezzetto di carta, poi passava un altro furgone che lavava e diseffettava le strade, ricordi che, ormai appartengono al passato!
    Ogni anno in autunno venivano potate le piante che sono in città, in estate c’era la disinfestazione per gli insetti che infestavano le piante, anche questo appartiene al passato.
    Le stesse fogne venivano periodicamente pulite, ora emanano cattivo odore, sono covo per le blatte e i topi, alle prime piogge si intasano, saltano i tombini e le strade si allagano, per fortuna che fin’ora ci sono state piogge che durano poco, anche se intense.
    La città europea, il modello Salerno di cui tanto si vanta il presidente ex sindaco emerito ed eterno!

  • non vi lamentate se attecchiscono i ROM e gli extracomunitari bivaccano e si ubriacano per strada:il terreno lo trovano già fertile.

  • i comportamenti incivili delle persone non li decidono i sindaci o i presidenti ma fa parte dell’educazione che hanno ricevuto sin da piccoli

  • per 21.21, questo lo devi chiedere al tuo presidente è la definizione che si diede lui appena fu dichiarato decaduto dal Tribunale, si sentiva come papa Benedetto XVI e il Presidente Napolitano.
    La differenza che loro hanno lasciato liberamente e di propria volontà, mentre il tuo presidente è stato condannato da una sentenza di condanna giudiziaria.

  • Questaè la città, questi sono i suoi abitanti, questi sono i suoi amministratori!!!

  • Tutto fà pensare ad un grande progetto di modernità,sarà questo ?Modernità,Riforme,Liberalizzazioni,disprezzo di ogni regola,sembra essere proprio una grande occasione.Un domani non ci meraviglieremo neanche se si iniziasse a buttare il sacchetto dell’immondizia dal balcone,e non escludo che qualcuno con una mentalità all’avanguardia già lo faccia.

  • il problema e’ l’inesistenza di un servizio disorganizzato……a parte che quando …e dico quando , puliscono, pensano a sta al cellulare…..una scopa e un vecchio portabiancheria con cinta di persiana ….no palette…no bidone…..una volta esistevano i capisezione , che quando uno si andava a lamentare, prendeva provvedimenti……a chi vi lamentate ora, se SALERNO PULITA non risponde manco al telefono xche’ le SIGNORE addette, pensano al caffe’ e alla sigaretta, conversando dove devono anda’ in vacanza? oh mio dio , si , ci sono stata……ah si….e mo vac pure io……ah ah ah….figuratevi se pensano a noi——

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.