A Gioi Cilento (SA) terzo appuntamento con Un Libro…al Mese” edizione 2015.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
LibroTerzo appuntamento stagionale per “Un Libro…al Mese” edizione 2015. La kermesse culturale che si svolge il 31 luglio alle ore 19.00 vede come protagonista il libro di Giuseppe Ruocco “Vent’anni e diciannove racconti dal Cilento”. Un volume variegato in cui vengono toccati vari temi: da Parmenide ai moti rivoluzionari di Palinuro del 1828, dall’emigrazione alle vie di sviluppo, temi che coprono lunghe distanze di tempo e ciascuno dei quali – nessuno escluso –  incuriosiscono ed appassionano. Un piacevole viaggio nel passato vicino e lontano e nel presente del Cilento. Il libro, dopo i saluti introduttivi del sindaco Andrea Salati, sarà presentato da Michele Santangelo e don Guglielmo Manna: alla presenza dell’autore. La serata sarà moderata da Antonietta Cavallo.

La novità di questo terzo appuntamento è legata anche alla location: infatti in maniera eccezionale la kermesse culturale si trasferisce dalla sala del consiglio comunale in piazza Andrea Maio antistante alla Biblioteca Parrocchiale che sarà inaugurata per l’occasione: “Si tratta di un momento importante per l’intera comunità – afferma il sindaco Salati – perché significa che Gioi è sempre più il paese della cultura con spazi dove poterla esercitare in modo attivo”. L’evento organizzato dal Comune di Gioi in collaborazione con l’Unione dei Comuni Valle dell’Alento, la parrocchia SS Eustachio e Nicola e la Biblioteca Comunale prevede, come ormai da consuetudine, la presenza delle opere d’arte confezionate da: Mario Romano, Maria Rosaria Verrone, Enzo Marotta, Yvonne Zellweger, Rosalba Ruggiero, Franco Vertullo, Giuseppe Manigrasso e Gianni De Marco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.