12 posti disponibili per giovani presso l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano

Stampa
Selezione_GiovaniApprovati 2 progetti del servizio civile dalla Regione Campania afferenti all’ambito di competenza dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. A breve, dunque saranno disponibili 12 posti (6 per ciascun progetto) per altrettanti volontari da impiegare presso la struttura del sodalizio di volontariato con sede alla frazione Lancusi. I progetti sono denominati “Diversamente Amici” e “Riduciamo le Distanze”. La segreteria de “La Solidarietà” invita tutti i soggetti interessati a recarsi in sede per presentare la propria candidatura. Lo staff organizzativo sarà disponibile per tutto il mese di agosto. Potranno partecipare al bando i giovani di età fino a 29 anni. Presso la sede della struttura in via Generale Nastri 41 sono a disposizione tutte le informazioni utili alle selezioni.

I due progetti vedono come destinatari ragazzi e anziani con disabilità non tanto grave della  Valle dell’Irno e soprattutto quelli che versano in una situazione di disagio economico e sociale. Infatti la maggior parte di questi soggetti, in alcuni casi, non hanno disponibilità economica e quindi non possono servirsi di centri specializzati che possano garantire loro servizi personalizzati ma soprattutto una formazione che possa mettere loro in condizione di sentirsi utile all’interno della società. “Siamo contenti – dichiara il Presidente de “La Solidarietà” Alfonso Sessa – di accogliere nella nostra associazione nuovi volontari da impiegare al servizio del territorio e soprattutto dei più bisognosi. Ricordo che a breve saranno disponibili ulteriori 5 posti per volontari grazie ad un accordo raggiunto con “Casa Serena” per offrire sempre un servizio di alta qualità e professionalità al servizio degli altri.”

“La Solidarietà”, ricorda, inoltre, che è sempre attivo, per tutto il periodo estivo, il servizio assistenziale presso la postazione di Cetara in Costiera Amalfitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.