Al club Velico di Salerno un “Mare di note” con i ragazzi di Pianeta 21

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
angelo_vassalloIl giorno Martedì 4 Agosto dalle 18,30 a Salerno, presso il Club Velico Salernitano in Piazza della Concordia si terrà una serata dal nome “Un Mare di Note”, dedicata ai bambini dell’Associazione Pianeta 21, Associazione che si interessa dell’integrazione sociale dei bambini e dei ragazzi affetti dalla Sindrome di Down. L’evento organizzato da Musikattiva e dalla Fondazione Vassallo vede la partecipazione attiva di Saverio Testa, mitico comandante dell’Orca, imbarcazione dedicata alla figura di Angelo Vassallo e proprietà dell’Associazione Il Vecchio e il Mare.

Questa iniziativarealizzata per i bambini e ai ragazzi di Pianeta 21 nasce per poter aggregare e integrare, tra loro, tutte le diverse realtà sociali, tramite la dimensione artistica e vedrà come protagonisti assoluti questi giovani talenti musicali che si esibiranno nella veste di strumentisti. Un folto gruppo di ragazzi Down, da tempo, seguono una serie di laboratori organizzati da Musikattiva, e questa attività ha evidenziato una forte propensione di questi giovani verso la musica e verso le arti in genere. Il compito di queste associazioni e della Fondazione Vassallo è quello di stimolare queste iniziative affinchè il territorio sia sempre più consapevole di quanto queste realtà siano una risorsa importante per tutti. Un grazie naturalmente anche all’amministrazione comunale che permette la realizzazione di questi eventi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.