Albanella (SA): dal 7 al 14 agosto la “Festa delle Bontà di bufala”

Stampa
latticini_mozzarellaGrandi preparativi per la XVII edizione della “Festa delle Bontà di Bufala”, organizzata dall’associazione “Matinelprom”. Un evento enogastronomico interamente dedicato alla mozzarella di bufala campana Dop che si terrà dal 7  al 14 agosto  all’interno della cornice di Piazza Martiri del Lavoro, nella frazione Matinella di Albanella. Otto giorni interamente dedicati alla degustazione degli ottimi prodotti bufalini tipici del territorio campano. Sono quattro i caseifici che presenteranno ed offriranno i loro prodotti nell’ambito della kermesse e saranno presenti durante la kermesse. Il 7 e 8 agosto sarà possibile degustare i latticini dell’azienda “Bufalì”,  9 e 10 agosto i prodotti saranno offerti dal caseificio “La Vallesina”. L’11 agosto sarà possibile degustare i prodotti bufalini dell’azienda “La Perla del Mediterrano”,  dal 12 al 14 agosto il caseificio “La Contadina” offrirà una vasta selezione dei prodotti bufalini prodotti all’interno del caseificio di Altavilla Silentina.

I prodotti che sarà possibile degustare. Durante le serate, tutte allietate da animazione, divertimento e tanta buona musica, sarà possibile degustare bocconcini, ricotta e caciocavallo di bufala campana, pomodorini, fusilli al ragù o al sugo di pomodoro, braciola, roastbeef o spezzatino, salsiccia alla brace di vitello bufalino o di maiale con patatine, bistecca alla brace di vitello bufalino o bovino con patatine, parmigiana di melanzane con mozzarella di bufala campana, accompagnati da vino o acqua. Il dessert, gratuito fino ad esaurimento scorte, sarà a base di ricotta (dal 7 all’11 agosto) e con miele e cioccolato (dal 12 al 14 agosto).

Venerdì 7 agosto partenza con il gruppo di musica popolare “Settebocche” (diretta tv Telecolore). Sabato 8 agosto si continua con il “Pre-festival dell’organetto cilentano”, che continuerà la sera successiva con la II edizione del festival. Lunedì 10 agosto spazio al divertimento con il karaoke, balli di gruppo e liscio. Martedì 11 agosto, invece, torna protagonista l’organetto con la New generation band di Ivano De Simone, campione italiano di organetto senior. Mercoledì 12 agosto spazio alla musica popolare con i Sibbenga Sunamu, mentre la serata successiva sarà animata dalla fisarmonica del maestro Turiello. La serata conclusiva, sarà all’insegna del divertimento con “La sai l’ultima – Barzellettieri del Cilento e non solo”.

L’evento è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Comune di Albanella,  Regione Campania, Provincia di Salerno e dal Consorzio di mozzarella di bufala campana. Con il ricavato della scorsa edizione, l’associazione Matinelprom ha contribuito alla restaurazione della chiesa di San Gennaro, a Matinella, coprendo le spese per la riqualificazione di gran parte della facciata con un nuovo intonaco, pitturazione e grondaie.  La manifestazione sarà seguita anche dalla telecamere di Voce di Strada.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.