Il CSV lancia uno spot sulla famiglia. Protagonisti i bambini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
family-gameSarà presentato domenica 2 agosto  a Giffoni Valle Piana nella frazione di Vassi, alle ore 21.30, durante l’evento Vassinsieme – Premio Gabbiano 2015, lo spot della campagna di comunicazione e sensibilizzazione “Family game”, sostenuta da Sodalis CSV (Centro Servizi per il Volontariato) e promossa da 8 organizzazioni di volontariato della provincia di Salerno: Gruppo Logos, Famiglie in gioco, ACAT Salerno, Granello di Senapa, Spazio Juve, Il Gabbiano, CAM Telefono azzurro e Psicologia del territorio.

Il tema del video è la famiglia, primo nucleo sociale e, citando Papa Francesco, “il motore del mondo e della storia. Il luogo dove si impara ad amare e dove si apprende l’arte del dialogo e della comunicazione interpersonale.” I protagonisti dello spot sono i bambini, che hanno risposto con simpatia e spontaneità alla domanda “Che cos’è per te la famiglia?” C’è chi riposto senza esitazione “Un gesto d’amore”. Chi, invece, “Un insieme di persone a cui vuoi bene”. Tutti insieme hanno lanciato il messaggio: La famiglia è il posto in cui sentirsi più forti.

Il video, realizzato da Studio Stratego Marketing e Comunicazione e già disponibile online al linkhttps://www.youtube.com/watch?v=GUjPciLvPSI, è stato girato nel corso dell’evento di apertura di “Family game”, la festa “E..state con noi!” organizzata dal Gruppo Logos nella propria sede in via Pironti a Salerno.

L’obiettivo della campagna “Family Game”, che rientra nella programmazione Laboratori Comunicativi – LabCOM20/13, è quello di creare una rete tra le associazioni, favorendo lo scambio e il confronto tra di esse, e sviluppare percorsi comunicativi condivisi su tematiche d’interesse generale quali cittadinanza attiva e beni comuni.

Il concept della campagna sarà declinato su tutti i materiali di comunicazione, tra cui i manifesti che saranno affissi a Salerno e provincia tra settembre ed ottobre.

VIDEO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.