Lega Pro: Paganese riammessa dopo l’esclusione, la soddisfazione di una città

Stampa

Salernitana_Paganese_3_tifosi_ospitiTorna in Lega Pro la Paganese esclusa il 17 luglio dalla Covisoc. L’ok definitivo è arrivato in tarda mattinata dal collegio di garanzia del CONI. L’udienza di questa mattina aveva toccato due punti in particolare. Oltre al documento di rateizzazione, arrivato in ritardo da Equitalia, la Figc aveva sollevato anche il mancato pagamento del tributo Irap per gli anni 2012-2013. Un punto cruciale, secondo i legali della Federazione, i quali avevano sottolineato che, senza tale pagamento, la Paganese non sarebbe stata in regola con tutti i requisiti per chiedere l’iscrizione al campionato. L’avvocato che ha difeso gli azzurrostellati aveva invece affermato che si era trattato di un errore tecnico, in quanto nella richiesta di rateizzazione non era stato inserito questo debito, nonostante ci fosse la volontà di rateizzarlo insieme agli altri.

IL DOCUMENTO UFFICIALE DI RIAMMISSIONE. “Il Collegio di Garanzia dello Sport – recita il dispositivo – all’esito della sessione di udienze a Sezioni Unite, ha accolto il ricorso presentato dalla società Paganese Calcio 1926 s.r.l. . contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) per l’annullamento del provvedimento emesso dal Consiglio Federale FIGC il 17 luglio 2015, di cui al C.U. n. 31/A, pubblicato il 17 luglio 2015, con il quale è stato respinto il ricorso della società Paganese Calcio 1926 s.r.l. e, per l’effetto, non è stata concessa alla medesima società la Licenza Nazionale 2015/2016, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato di Divisione Unica – Lega Pro (stagione sportiva 2015/2016)”.

LA NOTA DEL SINDACO DI PAGANI. Anche il Sindaco della città Salvatore Bottone in una nota ha voluto esprimere la sua soddisfazione per la notizia della riammissione della Paganese in Lega Pro comunicatami ufficialmente dalla società che ha vinto il ricorso inoltrato nei giorni scorsi ricevendo il placet dal Collegio di Garanzia del CONI per prender parte regolarmente al prossimo torneo calcistico. “Il lavoro sinergico delle forze presenti sul territorio, permette il raggiungimento di risultati positivi, come anche in questo caso – ha detto Bottone -. Un risultato che dà dignità alla storia calcistica di questa città e che mi auguro rappresenti il preludio per uno splendido campionato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.