“Ma il mare non vale una cicca?”: a Castellabate posacenere gratuiti sulle spiagge

Stampa
mozziconi_spiaggiaIl fumo nuoce gravemente alla salute, ma se proprio non se ne può fare a meno, neppure in spiaggia, arriva il posacenere gratuito. E’ l’iniziativa del Comune di Castellabate, Comune costiero del Cilento, che aderisce alla manifestazione “Ma il mare non vale una cicca?”, promossa dall’associazione “Marevivo” in collaborazione con “Jti” (.Japan tobacco international), il Sindacato italiano balneari e il Corpo delle Capitanerie di porto e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
Sabato 1 agosto, e dopodomani, infatti, sulle spiagge della località balneare cilentana verranno distribuiti gratuitamente posacenere lavabili e riutilizzabili che possono contenere fino a sei cicche di sigarette. “L’obiettivo è proteggere il mare dall’abbandono dei mozziconi – spiega il vicesindaco e assessore all’Ambiente Luisa Maiuri – I nostri volontari avvicineranno e informeranno turisti e residenti, per promuovere comportamenti ecosostenibili da parte dei fumatori. Basta un piccolo gesto per salvaguardare l’integrità delle spiagge e delle acque, ovvero riporre i mozziconi nei posacenere anziché abbandonarli”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.