Salerno: Ministro Paoletti incontra associazioni di volontariato

Stampa
paolettiDomani, sabato 1 agosto, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti sarà a Giffoni Valle Piana (SA) per partecipare alla diciottesima edizione della manifestazione “Vassinsieme – Premio Gabbiano”.

Ma prima, alle ore 16, accompagnato dal direttore dell’organizzazione sociale di volontariato Il Gabbiano, Gianpiero Foglia, il ministro sarà a Salerno, presso il convento dei Cappuccini di piazza San Francesco, dove incontrerà diverse espressioni del volontariato di base.

“Pur se completamente assorbita dai preparativi di Vassinsieme, Premio Gabbiano – commenta Foglia – la nostra organizzazione si è attivata per rispondere alle sollecitazioni di tanti amici che operano nel volontariato, desiderosi di avere un momento di confronto con il ministro Poletti.

La scelta del luogo non è casuale. Quello di piazza San Francesco a Salerno è il “convento-madre” dei Cappuccini di Salerno-Basilicata: una realtà che, non certo da oggi, ha saputo offrirci autentiche lezioni di solidarietà e di impegno sociale”.

L’incontro sarà coordinato da Luigi Bernabò, membro dell’organizzazione sociale di volontariato Il Gabbiano e consigliere comunale a Salerno. “Sappiamo – spiega Bernabò – che il ministro Poletti predilige la semplicità e l’essenzialità. Abbiamo perciò pensato a un momento di confronto diretto, da vivere in un clima quanto più possibile informale. L’incontro sarà aperto alla partecipazione e al contributo di tutte le realtà che vorranno essere presenti”.

Terminato l’incontro di piazza San Francesco, il ministro Poletti continuerà la serie dei suoi impegni istituzionali per poi giungere, alle 20.30, a Giffoni Valle Piana per l’inaugurazione della piazza intitolata a Salvatore Cerino, sindaco del Comune dal 1954 al 1956. A seguire, il dibattito e le premiazioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.