Ambiente: controlli Carabinieri su inquinamento litorale Campania 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
elicottero_mare_tramonto_salerno Il Comando Legione Carabinieri Campania in questo primo periodo della stagione estiva ha disposto specifici servizi volti a contrastare l’inquinamento ambientale del litorale. I controlli sono stati effettuati dai Comandi di Compagnia, competenti sulla fascia costiera, con l’impiego delle componenti specializzate dell’Arma, tra cui il Gruppo Tutela dell’Ambiente, il 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e le unità navali.
Sono stati monitorati il ciclo di depurazione delle acque, lo scarico dei reflui, l’immissione dei fumi in atmosfera, l’abusivismo edilizio e lo smaltimento illecito di rifiuti. Nel corso dell’operazione – resa possibile anche dal determinante apporto informativo delle Stazioni CC – sono stati effettuati complessivamente 565 controlli e sono state denunciate in stato di libertà 129 persone. Le sanzioni di carattere amministrativo comminate sono state 42, per un importo complessivo di euro 148.106. Particolarmente significativi, si sottolinea dall’Arma, sono stati i risultati conseguiti nell’attività di contrasto all’abusivismo edilizio con 58, tra cantieri ed unità immobiliari sottoposti a sequestro, per un valore complessivo di circa euro 1.140.000.
Il maggior numero di violazioni è stato riscontrato nella provincia di Napoli con 59 persone denunciate in stato di libertà ed in quella di Salerno dove i denunciati sono stati 30. Il lavoro viene condotto, in ambito regionale, con il costante monitoraggio ed il determinante apporto delle Stazioni CC che, con la loro capillarità, consentono di acquisire informazioni rilevanti nel delicato settore.
(ANSA).
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.