Capaccio: turisti incivili lasciano rifiuti per strada. I residenti mettono striscioni di reclamo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
rifiuti_campane_vetro_salernoLa civiltà non abita più qua, soprattutto nel periodo estivo dove sono tanti i turisti che arrivano per le vacanze. Turisti incivili o troppo pigri ignorano le rigide regole della raccolta differenziata vigenti a Capaccio depositando sacchetti di rifiuti a bordo strada. Un fenomeno, o probabilmente una brutta abitudine che, con l’arrivo di agosto e l’incremento esponenziale dei villeggianti, suscita indignazione da parte dei residenti, che invece rispettano le regole contribuendo a mantenere alto il decoro urbano e l’immagine di Capaccio Paestum proprio agl’occhi dei turisti.

A Licinella, infatti, – come riporta il sito Stile.tv – i cittadini hanno manifestato tutta la loro rabbia ed esasperazione apponendo, in maniera vistosa, alcuni striscioni scritti da loro’ che ricordano come e quando conferire i rifiuti, in un punto dove, solitamente, cafoni ed incivili abbandonano le cosiddette ‘sacchette’ d’immondizia in maniera indiscriminata, creando microdiscariche a cielo aperto. “Vietato depositare vetro” e “Vietato depositare rifiuti”: queste le scritte che campeggiano sugli enormi striscioni, che ricordano anche che, a Capaccio, i rifiuti “vengono a prenderli a casa vostra, porta a porta, il lunedì”. Sulla questione, alta la guardia dei vigili urbani che per tutta l’estate, con l’ausilio di personale in borghese, di concerto con l’Amministrazione comunale, ha messo a punto un mirato servizio straordinario di controllo, h24, per prevenire e debellare il fenomeno dell’abbandono selvaggio di rifiuti sul territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.