Fisciano: pronti Festeggiamenti in Onore del Santo San Vincenzo Ferrer

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
San_Vincent_Ferrer_FiscianoTutto pronto a Fisciano per i solenni festeggiamenti in onore di S. Vincenzo Ferrer, Santo Patrono della Città, che si terranno l’1 e 2 agosto 2015. Per l’occasione il parroco dell’Unità Pastorale della Valle dell’Irno, don Antonio Pisani ha lanciato un profondo messaggio di fede: “Nel celebrare la festa del Santo Patrono Vincenzo Ferrer è necessario innanzitutto considerare la sua vita, imitarne la fede, perseguirne la Santità, affinchè avvicinandoci a lui, possiamo ritenerlo nostro fratello nel cammino quotidiano verso Cristo. Con la nostra vita siamo chiamati anche noi a testimoniare il Vangelo della misericordia; con la fede sentirci parte dell’unica famiglia di Dio che è la Chiesa, con la Santità essere profezia dei cieli nuovi e della terra nuova. Imploriamo la benedizione del Signore per intercessione di S. Vincenzo Ferrer su tutto il popolo che lo invoca e lo ama”.

Il programma religioso, dopo l’esposizione del simulacro di S. Vincenzo Ferrer avvenuta domenica 26 luglio, prevede: da giovedì 30 luglio a sabato 1 agosto il Triduo Solenne con la recita del Santo Rosario alle 19,30 e della messa alle ore 20,00. Sabato 1 agosto ci sarà la benedizione dell’artistico organo della chiesa di S. Pietro Apostolo. Domenica 2 agosto, giorno dei solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono le Sante messe verranno celebrate alle ore 8,00 e alle ore 9,00. Mentre alle ore 11,00 vi sarà il Solenne Pontificale. A seguire, in serata, a partire dalle 19,30 si svolgerà la solenne ed imponente processione del prodigioso simulacro di S. Vincenzo Ferrer, S. Bernardino e S. Antonio per le strade del paese con la partecipazione della autorità civili e militari, della associazioni parrocchiali e dell’intero popolo. Al termine della serata di domenica 3 agosto ci sarà uno spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Luigi Di Matteo” di S. Antimo (NA).  

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.