il Comune di Santa Marina in controtendenza: al via riduzione delle tasse

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
santa_marina_comuneIl Comune di Santa Marina vota in consiglio a favore della riduzione delle tasse, questo per andare incontro alle esigenze dei cittadini che in tempi di crisi sono sempre più pressati da contributi da pagare. La diminuzione nello specifico riguarda la TARI, meglio conosciuta come tassa sui rifiuti. Rispetto al 2014è stato abbassato il costo complessivo di circa 90mila euro, una riduzione considerevole sulle spese d’imposte che i cittadini dovranno sostenere. Un’altra diminuzione riguarda i residenti all’estero, per loro è stato deciso di applicare la tariffa minima sull’IMU.

Un altro importante provvedimento questo che arriva dal Comune di Santa Marina, probabilmente l’unico in Italia che decide per la riduzione delle tasse.

“È con grande soddisfazione che annuncio questa decisione – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Fortunato- credo che Il nostro sia l’unico comune che non ha caricato i cittadini di tasse onerose. Il Comune di Santa Marina è un esempio da imitare, così l’Amministrazione Fortunato gestisce la cosa pubblica, per la crescita, l’equità e il raggiungimento del bene comune”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.