Ravello: “La musica in piazza. Racconti in musica”. Serata dedicata a Dalla e Modugno

Stampa
Ravello_Panorama-e1345993756759La storica piazza Fontana Moresca, a Ravello, ospita lunedì 3 agosto, alle ore 21, un’interessante proposta che avvicina i mondi musicali dei due maggiori straordinari protagonisti della musica italiana degli ultimi cinquant’anni: Lucio Dalla e Domenico Modugno.
Organizzato dal Comune di Ravello, l’evento rientra nella rassegna “La musica in piazza. Racconti in musica” e proporrà al pubblico le affinità tematiche ed espressive che caratterizzano le canzoni dei due grandi artisti, interpretati da Sabrina Cimino e Cristina Bozzi, e con gli arrangiamenti di Roberto Ruocco al pianoforte, Ermanno Dodaro al contrabbasso ed Euro Bennati alla batteria.
Prossimi appuntamenti in programma nell’ambito della rassegna, saranno il 16 agosto con I Carosoni e il 23 agosto, con Giuseppina Mansi e Michele Criscuolo in L’una e ‘l soul.
“Anche quest’anno gli sforzi dell’amministrazione comunale si sono concentrati nel trasformare l’intero territorio di Ravello in palcoscenico per eventi e manifestazioni – spiega il sindaco, Paolo Vuilleumier – Dalle frazioni al centro, il cartellone dell’estate 2015, partito lo scorso giugno, continuerà a scandire anche i prossimi mesi accompagnando fino a settembre turisti e residenti. Questa rassegna, in particolare, vuole far conoscere ai tanti ospiti che in questi giorni affollano la nostra città, la monumentale piazza della Fontana Moresca, uno dei tesori più pregiati e antichi di Ravello”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.