Salerno, lavori in Piazza V.Veneto: da lunedì scatta l’operazione pulizia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Lavori_Piazza_Vittorio_VenetoIn piazza Vittorio Veneto ci si organizza come si può. Chi è in partenza o arriva a Salerno dalla stazione ferroviaria, sguscia tra le recinzioni e cerca di orientarsi in quello che, ormai, è diventato un cantiere a cielo aperto. E così, per trovare un po’ di refrigerio e sfuggire alla morse della canicola, i gruppi e le famiglie si ritrovano all’ombra delle alberature o a ridosso del sagrato della Chiesa del Sacro Cuore. Certo, in questo momento non è un bel vedere per la Salerno città turistica, ma per i lavori di ammodernamento della piazza il gioco può valere la candela. Ma come procedono i lavori? Sbirciando oltre le delimitazioni del cantiere si può vedere che sono in corso le prime opere di demolizione e sistemazione.

Può sembrare poco, ma il Comune di Salerno assicura che il cronoprogramma trimestrale sarà rispettato. Nel frattempo, bisogna convivere con qualche disagio, dalla sosta selvaggia preda di abusivi ai bivacchi notturni, per non parlare della presenza a volte insostenibile dei rifiuti in zona. E’ di questo che hanno parlato in un faccia a faccia l’amministrazione comunale ed i vertici del Radiotaxi Salerno: risultato, da lunedì si passa all’azione con l’aiuto dei dipendenti di Socofasa, che ripuliranno piazza Vittorio Veneto da escrementi, cartacce, residui alimentari, mentre per buste condominiali e cartoni si provvederà con la raccolta ordinaria. Niente da fare, invece, per la chiusura di Via Barrella, chiesta dai tassisti per evitare il caos traffico: non si può per motivi di sicurezza, ma ai taxi sarà riservata da lunedì anche la corsia attualmente impegnata dai motorini.

Fonte LIRATV.COM

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.