Ravello, Vuilleumier: “Ravello Festival, gestione sempre più contraddittoria”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Paolo_Vuilleumier_Ravello“Apprendo con rammarico la decisione della Fondazione Ravello di annullare l’evento conclusivo del Ravello Festival previsto per il 5 settembre 2015”.
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, risponde così all’annuncio relativo alla cancellazione del concerto con Valerij Gergiev e l’Orchestra del Teatro Mariinskij.
“Al di là di quanto dichiarato, non sono invece chiare le motivazioni che hanno determinato questa decisione – aggiunge il primo cittadino – L’evento, tra i pochi dedicati a Richard Wagner, come da programma ufficiale si sarebbe tenuto al Belvedere di Villa Rufolo. Ancora una volta è stata data da chi ritene attualmente, essere la “voce della fondazione”, una versione unilaterale, capziosamente conflittuale e fuorviante, circa l’indisponibilità dell’auditorium Oscar Niemeyer per l’evento del 5 settembre. La copiosa corrispondenza intercorsa, la mera cronologia dei contatti tra il Comune di Ravello e la Fondazione Ravello smentiscono la ricostruzione fornita dalla Fondazione”.
“Ad ogni buon conto – conclude Vuilleumier – affido alla nuova governance della Fondazione Ravello, che sarà nominata il 4 agosto prossimo, il compito di verificare la gestione complessiva del Ravello Festival, il cui operato appare sempre più contraddittorio e indecifrabile all’esterno”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.