Site icon Salernonotizie.it

4 e 5 agosto: nella città delle terme sarà il Contursi Festival

Stampa
Al via, domani 4 agosto, la XXII edizione del Contursi Festival, uno degli eventi più attesi dagli giovani autori e cantautori della musica leggera e non solo.

Un evento nel quale, per il secondo anno si inserisce una novità importante, l’incontro tra lirica e pop, per mescolare generi musicali di sicuro effetto, che hanno mostrato il gradimento da parte del pubblico. E coì il Festival diventa anche sperimentazione.

Ad organizzare il tutto è la Pro loco di Contursi, con il patrocinio del Comune di Contursi Terme. Le kermesse vede la direzione artistica affidata a Michele Viola, mentre Stefania Coralluzzo firma le regia. Importante la collaborazione stretta con il Conservatorio “Martucci” di Salerno, che ha visto coinvolti allievi e docenti in questa splendida avventura.

Anche per questo il festival di divide in categorie: Canto e Musicisti.

La Manifestazione, inserita nell’Estate Contursana, ha il suo svolgimento il 4 e 5 Agosto. Domani, 4 agosto, è dedicato alla lirica/pop, mentre il 5 agosto vedrà in campo le categorie interpreti e inediti.

Il programma di domani, 4 agosto

Domani spazio alla sezione Musicisti. Sul palco allestito in Piazza Garibaldi si esibiranno Ensamble di chitarre, Poterico, Vibes Trio, Young Italian Sax Quartet.

Per la sezione Canto, invece, ci saranno Alessia Pelliccia, Crystal Sound, Giada Campione, I Parthenope duo, Mary e Mastrangelo.

Il programma di mercoledì 5 agosto

Sul palco nel secondo giorno in programma ci saranno, per la Categoria Interpreti:

Francesca Appierdo, Jessica Altieri,Titti Girardi, Stefano Cimmaruta, M. Carmen Mendolia, Valentina Vastolo.

Per la categoria degli IneditiRitapia Papa, Floriana Cassarà, Chiara Marfè, Francesco Esposito, Valeria Granozio, Immacolata (Mami) Minopoli, Maddalena Landi, Fabrizio Marcello, Aryna Petrillo, Giuseppe Pagliuso.

Tra gli ospiti delle due serate lo Studio Danza Ischia della Maestra Daniela Pugliatti, l’artista Rosa Chiodo, vincitrice dell’edizione 2014 con partecipazione al Festival della Canzone Italiana di New York e Maria Rosaria Cenni artista napoletana di grande talento.

Ospite sarà anche il regista, attore, già direttore Artistico del Teatro Sistina di Roma, Lino Moretti che ci regalerà un suo “cammeo” tratto da uno dei più celebri Musical.

La Giuria del Festival

Coordinati dal Presidente Marcello Balestra tutti professionisti del settore e musicisti:

Francesco Ruocco, Salvatore Ferraiuolo, Raffaele Desiderio, Carmen Villalba, Alessandro Buttitta, Bruno Carbone, Nino Romeo, patron del Premio Mia Martini.

 

A condurre la due giorni saranno infine il giornalista Alberto Rizzardi e l’attrice Antonia Ruggiero. Ad Anna Cicalese il compito di raccontare il “dentro” e “fuori” del Festival in alcuni spazi spot

 

“Giovani artisti provenienti da ogni regione hanno decretato il successo di una manifestazione che vuole promuovere l’offerta turistico/termale del nostro territorio e offrire le giuste occasioni a giovani talenti della musica – dice il presidente della Pro Loco, Antonio Briscione – Molti di loro hanno assaporato il successo, altri stanno per farlo, altri ancora continuano la loro scalata determinati ad ottenerlo”.

Exit mobile version