Castel San Giorgio: 11 tirocini formativi al Comune con Garanzia Giovani

Stampa

Comune_Castel_San_GiorgioLunedì mattina 3 agosto 2015, è stato portato a termine dal Comune di Castel San Giorgio l’iter procedurale relativo al progetto “garanzia giovani”, che coinvolge 11 giovani sangiorgesi, dai 18 ai 29 anni grazie al protocollo stipulato con l’Arlas della Regione Campania per l’utilizzo dei Fondi Europei. Ognuno degli undici giovani, svolgerà un tirocinio formativo presso gli uffici comunali, della durata di sei mesi, che costituisce un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro. La retribuzione dei giovani coinvolti nel progetto sarà a totale carico della Regione Campania.

In perfetta continuità amministrativa con il progetto avviato dalla precedente amministrazione, dopo  ripetuti incontri presso gli uffici regionali per definire gli ultimi dettagli e le formalità burocratiche, curate in prima persona dal solerte e attivo consigliere comunale Aniello Gioiella, questa mattina, finalmente, gli 11 ragazzi hanno preso servizio presso gli uffici comunali, nei vari settori in relazione ai rispettivi titoli formativi. I ragazzi avranno come figura di riferimento i funzionari comunali, che fungeranno da “tutor“ e che li guideranno in questo percorso. Il Vicesindaco con delega al lavoro, Maria Giovanna Di Leo, esprime la soddisfazione sua e dell’intera giunta nel vedere gli 11 giovani sangiorgesi cominciare questo percorso formativo presso gli uffici comunali che rappresenterà un’esperienza formativa importantissima per la loro carriera professionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.