In fila alle Poste per le pensioni: a Fisciano distribuite bottiglie di acqua agli anziani

Stampa
Fila_PosterI volontari della Protezione Civile che fa capo all’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, in questi giorni, stanno operando davanti agli uffici postali territoriali per distribuire bottigliette d’acqua agli anziani che sono in fila in attesa di ricevere la pensione. L’operazione si è resa necessaria per contrastare il gran caldo che non accenna a diminuire e che sta mettendo a dura prova soprattutto la categoria di soggetti appartenenti alla terza età. I volontari hanno distribuito il maggior numero di bottigliette d’acqua davanti all’ufficio postale centrale di Mercato San Severino al Corso Diaz. Molto apprezzato il gesto da parte degli anziani che hanno ringraziato i volontari per la loro opera di sostegno e supporto. Inoltre, la loro presenza era finalizzata anche ad eventuali interventi in caso di necessità che, per fortuna, non si sono verificati.

“La Solidarietà”,  inoltre, ha messo in campo un sistema di sostegno e assistenza sanitaria, in particolar modo per bambini e anziani, ma anche per tutte le persone che ne avessero bisogno. Si tratta di un’assistenza h24 nella sede di Lancusi e fino a chiusura nella sede situata nel centro commerciale Plaza a Mercato San Severino, con i volontari pronti a dispensare consigli utili sul come affrontare queste temperature roventi e a svolgere compiti assistenziali in caso di bisogno. “La nostra associazione – dichiara il Presidente, Alfonso Sessa – è operativa 365 giorni all’anno 24 ore su 24 ed è nostro compito specifico offrire assistenza laddove necessario, soprattutto in casi come questi dove si registra il bisogno di dare sostegno a persone anziane che sono in fila, in questi primi giorni del mese di agosto, ad attendere il proprio turno davanti agli uffici postali per il ritiro della pensione. I nostri volontari resteranno a disposizione ogni giorno per assistenza ed eventuali emergenze sul territorio”.  Inoltre, a partire dalla fine di agosto, sono anche previste le giornate della salute il cui calendario sarà reso noto appena completato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.