L’area di servizio Sala Consilina Ovest riaprirà, la soddisfazione della CGIL

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Distributore_Sala_ConsilinaÈ con piena soddisfazione che la FILCAMS CGIL di Salerno comunica la conclusione della vicenda davvero incresciosa che ha visto protagonisti i lavoratori dell’Area di Servizio “Sala Consilina OVEST”. Certamente i vacanzieri  gioiranno nel poter ritrovare l’ultimo distributore di carburante del tratto salernitano della A3 in piena efficienza, ma l’Organizzazione Sindacale ha ben altra ragione per sentirsi sollevata: la trattativa, quanto mai complessa e serrata, intessuta con Eni e il nuovo Gestore Pagliarulo Gest ha portato ad un accordo che prevede da una parte la riapertura dell’impianto e dall’altro il recupero dei posti di lavoro persi a seguito della chiusura avvenuta ormai alcuni mesi or sono:

“Grazie alla disponibilità delle parti in causa, oltre che all’interessamento delle Istituzioni, il Comune di Sala Consilina e la Regione Campania – commenta la FILCAMS CGIL di Salerno – siamo riusciti a riportare questi lavoratori sul proprio posto di lavoro, sebbene nessuna norma o vincolo imponesse al nuovo gestore di riassorbire la forza lavoro impiegata con la società precedente. In più ai lavoratori è stato garantito il mantenimento dell’orario di lavoro Full Time e il livello di appartenenza vantato precedentemente e l’applicazione della normativa previgente all’entrata in vigore del Jobs Act”.

“Alle volte anche le battaglie che paiono più ardue, se non impossibili, portano a delle vittorie nella tutela dei lavoratori, e queste sono le soddisfazioni più belle, soprattutto quando si raggiunge un risultato così ragguardevole malgrado qualche tentativo di sabotaggio subìto nel corso della trattativa. Si insomma scongiurato l’ennesimo duro colpo all’occupazione nel già fragile panorama provinciale.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.