Mercato S.Severino: sostegno per i lavoratori disponibili allo svolgimento di prestazioni occasionali

Stampa
Giovanni_Romano“La Giunta Comunale, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato la deliberazione di recepimento dell’avviso pubblico per le azioni di sostegno in favore dei lavoratori disponibili allo svolgimento di prestazioni occasionali. L’avviso e’ stato pubblicato oggi all’albo pretorio on line del Comune”. Così il sindaco Giovanni Romano, che aggiunge.  ”Il nostro Comune ha aderito all’iniziativa della Regione Campania in favore dei lavoratori percettori di ammortizzatori sociali, ossia, per esser piu’ chiari, i beneficiari di trattamenti in deroga di cassa integrazione guadagni, mobilità e disoccupazione speciale, non titolari di alcuna indennità, disponibili a svolgere lavori occasionali di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, parchi e monumenti, attività lavorative aventi scopo di solidarietà e prestazioni in occasione di eventi sportivi e culturali”.

L’avviso del Comune e’ stato pubblicato questa mattina, 3 agosto 2015. “I beneficiari” – ha proseguito il primo cittadino –“ devono essere percettori di ammortizzatori sociali in deroga dal 1° gennaio 2012 al 31 dicembre 2014. Gli aventi diritto saranno selezionati in base all’ISEE e alla numerosità del nucleo familiare. Considerata l’emergenza economica, i voucher che saranno assegnati, potranno, pur senza risolvere il problema lavorativo alla radice, sollevare l’economia di alcuni nuclei familiari particolarmente disagiati. E’, dunque, nostro dovere, soprattutto sul piano etico e delle responsabilità istituzionali, cogliere tutte le occasioni e le opportunità utili per dare un segnale forte di vicinanza e di prossimità  a chi ha realmente bisogno di un supporto ”.

“Si tratta, pertanto, di un ulteriore impegno nei confronti dei cittadini in difficoltà” – aggiunge il ViceSindaco Rocco d’Auria. “Un un aiuto che, insieme alle numerose iniziative del settore Politiche Sociali, evidenzia l’attenzione per le fasce deboli, fortemente provate dalla situazione generale e dalla complicata contingenza economica degli ultimi anni”. Le istanze, redatte su apposito modello, in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricabile sul sito istituzionale www.comunemss.gov.it, vanno consegnate entro quindici giorni dall’affissione dell’Avviso Pubblico.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali 089.826825.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il cittadino in difficoltà lo potete aiutare solo se vi fermate adi creare debiti per arricchire la vostra casta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.