Baronissi: ripresi i lavori a Parco Avventura, conclusione a fine settembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi_MunicipioSono ripresi i lavori di realizzazione del Parco Avventura di Baronissi, appaltati due anni fa e mai conclusi. Decisivo l’impulso dell’amministrazione Valiante. Il parco divertimenti sorgerà in località Monticelli: imbragati e moschettoni alla mano, si potrà salire sugli alberi, camminando per aria sfidando passerelle, rete e ponti tibetani, teleferiche, in tutta sicurezza. L’offerta ricreativa è pensata per un’utenza eterogenea: dai più piccoli agli adulti. Tutti potranno godere del Parco Avventura e dei servizi annessi. Tre i tracciati: il primo sarà esclusivamente per i bambini dai 3 ai 6 anni; un percorso facile è stato studiato per ragazzi, famiglie e scolaresche, mentre il tracciato “blu” per tutte le fasce di età e per i più esperti.

“Il progetto va ad arricchire e integrare l’offerta turistica della nostra città – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – stiamo creando le condizioni, anche attraverso il recupero di spazi finora trascurati, di vivere al meglio il nostro territorio”. Il parco avventura di Monticelli rappresenta una nuova modalità di fare turismo a Baronissi, con particolare attenzione all’ambiente. Unico nel comprensorio, assieme alle aree trekking che sorgeranno nelle frazioni alte di Fusara e Caprecano, contribuirà a promuovere un turismo naturalistico ancora poco diffuso e che andrà a coinvolgere un ampio bacino d’utenza, interessando anche tanti appassionati e turisti. Il parco sarà consegnato alla città entro la fine di settembre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.