Battipaglia: dal 5 a 9 agosto la “Festa del Panuozzo e della Pizza”

Stampa
PanuozzoLa Campania sarà di scena per la quinta edizione della Festa del Panuozzo & della Pizza, in cartellone a Battipaglia, nell’area adiacente allo stadio comunale “Pastena” dal 5 al 9 agosto, con ingresso libero. In mostra le eccellenze del territorio, la mozzarella di bufala, l’olio extravergine di oliva, la cultura contadina e le grandi produzioni enogastronomiche per una manifestazione basata sulla convivialità e sul desiderio di stare insieme. Vere star della kermesse saranno i maestri pizzaioli,  guidati dallo staff di Franco’s Pizza, promotore dell’iniziativa in partnership con l’associazione Cultura e Gastronomia nel Mondo. Cinque giorni tra musica, cucina ed eventi collaterali, che intendono sensibilizzare al mangiare sano, recuperando i sapori e i profumi della tradizione, lasciando spazio all’intrattenimento e all’allegria, in diretta sulle frequenze di Radio Castelluccio fm 103.200 oppure in streaming al link www.radiocastelluccio.it .

“È un’iniziativa che parte dal legame forte con la città di Battipaglia – sottolinea Franco Voria, meglio conosciuto come Franco’s, titolare dell’omonima attività commerciale insieme ai figli Virgilio, Giorgio ed Anna – La nostra cucina è divina ed è riconosciuta in tutto il mondo. Il desiderio è riuscite a valorizzare e promuovere le nostre peculiarità, come le paste fatte in casa, i legumi di Cicerale o il sugo cotto nelle pentole di creta. Attraverso la scuola di formazione per pizzaioli, inoltre, da circa quindici anni formiamo giovani motivati che, dopo la fase di stage, iniziano a lavorare in giro per i vari continenti, portando nel mondo la Campania, quella vera, che produce e si impegna”. 

Panuozzi, pizza, anguria, sfogliatelle, babà e ogni sera un primo differente saranno solo alcune delle pietanze che si potranno degustare attraverso i vari stand attivi. Molto intenso anche il programma, con un’offerta variegata per venire incontro ai gusti del pubblico. Si parte mercoledì 5 agosto con l’esibizione dei Trc, tre giovani rapper di Battipaglia, l’esibizione della scuola di ballo “Starlight” di Cristina Corrado e lo show di Manuela Lettiera in una performance tra danza e cabaret dedicata alla figura della sciantosa napoletana. Giovedì 6 agosto, invece, spazio alla bellezza con tappa del tour di Miss Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni. Grande energia venerdì 7 agosto tra balli caraibici e popolari, tra tammurriate, pizziche e tammorre. Si cambia genere sabato 8 agosto, con le sonorità sofisticate de “I finto jazz”, tra standard e rivisitazioni, accompagnati dall’esibizione della scuola di danza Movimento, Musica e Passione, diretta da Patrizia Franzese. Domenica 9 agosto finalissima del “Campania Festival”, concorso nazionale canoro e premio Mario Attilio Laudano. Special guest la comicità di Antonio Fiorillo, direttamente da Made in Sud  e La Sai l’Ultima.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.