Il campus universitario di Salerno cresce: cento concorsi all’Unisa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
universita_di_salernoDefinita la nuova programmazione di punti organico dell’Ateneo salernitano, per le assunzioni di nuovo personale e per il passaggio di ruolo di professori. Gli organi accademici hanno già approvato all’unanimità, nelle ultime sedute prima della pausa estiva, il nuovo piano di reclutamento che riguarderà l’Università di Salerno a partire da quest’anno. La crescita di unità di personale costituisce una sfida difficile per molti atenei italiani. In risposta a questo andamento diffuso, l’Università di Salerno, grazie alla forte coesione di tutte le sue componenti, ha inteso programmare una propria politica di reclutamento, testimoniata già lo scorso anno dal piano di assunzioni per 176 nuove unità.

In seguito all’approvazione da parte del Senato accademico e del Consiglio di Amministrazione, la nuova programmazione passerà in capo ai singoli Dipartimenti che pianificheranno l’emanazione dei bandi di concorso. «Un risultato in controtendenza rispetto all’attuale trend di assunzioni nel settore pubblico – ha commentato il Rettore – in particolare se si tiene conto che la nuova politica di reclutamento programmata garantisce tutti gli equilibri di bilancio, dal consuntivo al preventivo, agli indicatori con i quali siamo valutati dal MiurQuello che stiamo lanciando è un segnale importante per i tanti giovani della nostra provincia e, in generale, del nostro Sud. Prevediamo circa cento concorsi, tra reclutamento e passaggio di ruolo. In un momento di forte contrazione economica ed immobilismo occupazionale, è fondamentale offrire loro un’occasione determinante sul piano professionale ed identitario. Una risposta incoraggiante per i ricercatori che guardano al proprio Ateneo con la volontà di dare un contributo scientifico e per l’Ateneo stesso che si prepara ad essere un campus sempre più aperto e comunitario” – ha concluso Tommasetti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.