Segreti D’Autore: Capone & BungtBangt in concerto a San Mango (Sessa Cilento)

Stampa
Capone_BungtI ruderi della suggestiva Chiesa medievale di Santa Maria degli Eremiti a San Mango (Sessa Cilento), offrono una scenografia naturale all’esplosivo concerto del 6 agosto. Segreti d’Autore, Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti ospiterà in questa data Capone & BungtBangt, pionieri della eco musicmondiale. Il gruppo, fondato da Capone nel 1999 con l’intento di dimostrare le infinite possibilità creative che hanno i rifiuti solidi urbani, suona una Junk Music, mix di hip hop, reggaefunkadelik napoletano, apprezzata e richiesta in tutto il mondo. Già dal 1982 Capone crea ed utilizza strumenti fatti con materiali riciclati per le registrazioni dei suoi dischi, ma con la nascita di Capone & BungtBangt approfondisce e si specializza in questa tecnica.

L’originalità e la qualità di Capone & BungtBangt sono spesso indicate come simboli di una nuova visone della musica. Il messaggio sociale è strettamente connesso alle attività di Capone che è ambasciatore di creatività sostenibile attraverso seminari e laboratori in scuole, università, conservatori, carceri e quartieri a rischio (in alcune scuole di Napoli ha fondato “La Piccola Orchestra Bungt Bangt” con più di 100 bambini che suonano strumenti riciclati).  Oltre a workshop, seminari e laboratori è stato ideato un sito www.comesuonailcaos.it che vince l’Italian Web Award come miglior sito didattico/educativo del 2010. 

Capone & BungtBangt sono:

Capone – musica, testi, voce, percussaglie, scopa elettrica;

Mr. Paradais – basso da ponte, buatteria;

Maestro Zannella – buatteria;

Il Rosso – pianole cinesi, tubolophon, percussaglie.

 

La serata verrà introdotta da Elisabetta Nepitelli Alegiani.

 

 

L’ingresso agli eventi è gratuito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.