SLA, Governatore De Luca incontra delegazione a Palazzo Santa Lucia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

De_Luca_delegazione_SLABurocrazia zero per i malati di SLA. Questo l’impegno del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca al termine di un incontro con una delegazione di malati avvenuto a Palazzo Santa Lucia – Napoli. Continua così l’impegno a favore dei disabili e delle fasce più deboli della popolazione campana confermata dalla recentissima ricostituzione del Fondo Disabilità, approvato in Consiglio regionale. Alla riunione hanno partecipato, tra gli altri, Anna Petrone, già consigliere regionale nella passata legislatura, ed Antonio Tessitore, presidente AISLA Caserta, i quali hanno rappresentato al presidente De Luca le grandi difficoltà logistiche e burocratiche che i malati e coloro che se ne prendono cura sono costretti a combattere quotidianamente.

Il presidente De Luca ha già attivato tutti i competenti uffici regionali affinchè si realizzi, in tempi brevissimi, una totale sburocratizzazione di tutte le procedure inerenti i malati di SLA con particolare riguardo per:

• l’acquisto e la fornitura immediata dei sintetizzatori vocali indispensabili supporti alla comunicazione;

• la semplificazione della certificazione sanitaria indispensabile per ottenere i farmaci che va attualmente richiesta ogni tre mesi con un iter molto gravoso;

• l’erogazione con regolare continuità dell’assegno di cura.
E’ stato altresì deciso di attivare il Tavolo Tecnico per la SLA coinvolgendo pienamente i malati, le famiglie, le associazioni, il mondo della ricerca e della cura nelle decisioni più importanti.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Grande Sindaco!!! si sei il sindaco della Campania!!! sei un grande.. e un grande uomo si vede dalle piccole cose!

  2. Auguro a tutti i disabili e malati di SLA che si concretizzi tutto ciò in tempi brevi e che non rimangano solo belle parole.
    Il tempo delle chiacchiere è finito, purtroppo in De Luca nutro una grande diffidenza non fa nulla se non ha un ritorno di immagine!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.