Cambiano le ammonizioni, squalifiche dal quinto ‘giallo’

Stampa
Savoia_Salernitana_18_ammonizioneNovità disciplinari per la prossima stagione in tutti i campionati dalla Serie A alla serie D. Lo ha deciso il consiglio federale di ieri su proposta della Lega A. Modificato l’articolo 19 comma 9 del Codice di Giustizia sportiva in materia di sanzioni per cumulo di ammonizioni di calciatori. Dalla prossima stagione, dunque, la prima squalifica per somma di ammonizioni scatterà dalla quinta e non più dalla quarta sanzione come lo scorso anno. Dopo la quinta ammonizione, la successione delle squalifiche proseguirà dopo altre cinque ammonizioni, poi quattro, tre, due e una ammonizione.

Tra i giocatori che lo scorso anno hanno rimediato il maggior numero di cartellini gialli c’è Manolo Pestrin. Anche Lotito ha partecipato ieri al Consiglio federale. Lo ha fatto dalla Cina in teleconferenza. Attesa per domani per l’Assemblea di Lega di Serie B. Sara’ un’assemblea caratterizzata dalla presentazione del nuovo pallone del campionato 2015/16, il quarto nato dalla collaborazione con Puma. Inoltre, all’ordine del giorno, l’aggiornamento sulla presentazione del calendario, l’esito della vendita di diritti esclusivi audiovisivi e le proposte di modifica del Codice di autoregolamentazione. Alle 16,30 le porte dell’Assemblea saranno aperte alla stampa per la presentazione del nuovo pallone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.