Giffoni Valle Piana: a Carbonara con Legambiente tre giorni sotto le Stelle

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_CasanaturaNel suggestivo scenario ai piedi del Santuario di Carbonara, organizzate dall’Associazione Legambiente Circolo “Il Picchio” di Giffoni Valle Piana, diretto da Enrico Tedesco, da sabato 8 a lunedi 10 agosto si terranno tre giornate dedicate all’astronomia e all’ambiente terrestre.  La manifestazione dedicata all’astronomia, patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, si arricchisce di altri contesti e di interessanti attività di richiamo storico e culinario, attraverso percorsi enogastronomici che guideranno i visitatori alla scoperta dei prodotti tipici locali.

Le serate verranno allietate con musiche di organetto e fisarmonica. Durante le serate si potranno osservare le stelle in compagnia dell’astrofilo Antonio Rinaldi, che aiuterà a svelare i misteri della volta celeste.  Sarà, inoltre, previsto un percorso notturno su prenotazione, al museo geopaleontologico, per chi vorrà trascorrere una nottata a mille metri di altezza. Ospiti della festa saranno gli attori della compagnia teatrale Viente è Terra, nome ispirato a una canzone di Pino Daniele.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.