Giovani Socialisti Salerno: viabilità in affanno su Viadotto Gatto, velocizzare lavori Porta Ovest

Stampa
Viadotto_GattoSi sta registrando, in questi ultimi giorni, un notevole aumento del già presente disagio causato dal traffico presente sul Viadotto Gatto, determinato dagli innumerevoli mezzi pesanti che creano non pochi disagi ai cittadini durante le fasi di attesa prima dell’ingresso nel Porto.

La situazione è da considerarsi di emergenza soprattutto a causa del forte caldo che, unito alle lunghissime code di percorrenza del tratto che va da Vietri a Salerno, non permette ai cittadini di viaggiare in sicurezza nè consente di utilizzare alcuna via di fuga per evitare ulteriori code.

Si tratta, in ogni caso, di una situazione molto grave che da moltissimo tempo si verifica abitualmente in una zona molto particolare di Salerno, che necessita delle dovute attenzioni in modo immediato e produttivo, senza inutili chiacchiere fini a loro stesse.

Bisogna assolutamente velocizzare l’opera di costruzione della galleria Porta Ovest, che consentirà al traffico di snellirsi significativamente nelle zone d’interesse, mentre nell’immediato sarebbe utile regolarizzare l’ingresso dei mezzi pesanti in orari ben definiti, garantendo maggiore tranquillità e libertà di circolazione ai cittadini nelle ore più importanti. Altra importante opzione è quella già richiesta della possibilità di passaggio gratuito sul tratto autostradale che da Vietri, con passaggio per Cava, consentirebbe ai cittadini di raggiungere ugualmente il centro cittadino bypassando il Viadotto Gatto: una battaglia finora condotta con coraggio, che continueremo a sostenere per il bene dei tanti cittadini che subiscono quotidianamente enormi disagi ma anche per garantire un’immagine più pulita della nostra città ai tanti turisti che ogni giorno visitano Salerno.

Lo scrive in una nota Vittorio Cicalese Segretario Cittadino Federazione Giovani Socialisti Salerno

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Peccato che nessuno immagina che, se si sostituisse parte del traffico dei veicoli su gomma con vettori ferroviari, tanti problemi verrebbero automaticamente risolti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.