‘Nove’ e rinnovo: Calil tra numero di maglia e prolungamento di contratto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_ritiro_amichevole_CalilIl calcio moderno stravolge anche una vecchia regola non scritta del pallone: quella secondo la quale la maglia bisogna guadagnarsela col sudore. Oggi – almeno in A e B – una maglia, con tanto di numero personalizzato e cognome stampato a tergo, ce l’hanno tutti, panchinari e riserve delle riserve comprese.

Alla fine, una delle novità della cadetteria sarà proprio il vedere Calil con il numero 9, conteso anche da Eusepi, Gabionetta con il 10 e Troianiello con il 19 avuto a Sassuolo ed in altre piazze. In attesa dell’ufficialità dei numeri di maglia e della consegna delle nuove divise che non sono ancora arrivate a destinazione e dunque si giocherà in coppia con una maglia provvisoria. Chi non vuole avere una posizione provvissoria è Caetano Calil il miglior realizzatore della Salernitana in ritiro dopo aver fatto molto bene lo scorso anno in Lega Pro.

Il procuratore del calciatore a Metropolis ha detto chiaramente che il brasiliano ha in mente una sola maglia. Ma ha anche aggiunto: «Se poi la società non crede in Calil, artefice di 25 punti conquistati grazie ai suoi gol decisivi, allora a quel punto ci guarderemmo intorno». Ad attendere una eventuale Calilexit c’è la Juve Stabia che è pronta a fare ponti d’oro per il vice capocannoniere della Lega Pro. La fila di corteggiatori è lunga. A Calil sarebbe sufficiente prolungare il contratto anche per giocare con una certa tranquillità evitando di aspettare un intero campionato per potersi sedere al tavolo e ragionare del rinnovo. La vicenda Gori ne è un esempio ecco perché si ricomincia con il dubbio Calil. Una mossa della società potrebbe permettere al brasiliano di giocare con maggiore serenità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.