Salerno: Capitaneria sequestra 150 kg di triglie

Stampa
guardia_costiera_sequestro_pesceLa Capitaneria di Porto di Salerno diretta dal C.V. (CP) Gaetano ANGORA ha condotto un’importante operazione di polizia finalizzata alla repressione della commercializzazione illecita del prodotto ittico e alla tutela della fauna marina.

Dopo un’intensa attività di indagine, svolta attraverso una serie di appostamenti in borghese presso il porto Masuccio Salernitano, i militari della guardia costiera hanno notato che una piccola unità era solita sbarcare in modo sospetto il prodotto dell’attività di pesca.

Nella mattinata del 05/08/2015, i militari hanno atteso quindi che l’unità rientrasse in porto per far scattare i controlli. Nel corso delle verifiche a bordo del peschereccio sono stati rinvenuti due grandi fusti di plastica, che nel frattempo il comandante dell’unità si era apprestato ad occultare nel vano motore. Emergevano così circa 150 kg di triglie di dimensioni comprese tra i 2 e i 4 cm, quindi ben al di sotto degli 11cm imposti dalle norme.

I due pescatori sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per pesca e detenzione di specie ittiche allo stato novello ed agli stessi è stato elevato un verbale amministrativo per la mancanza a bordo dell’unità dei prescritti documenti. Il prodotto, dopo essere stato sottoposto a controllo da parte del Servizio Veterinario è risultato idoneo per consumo alimentare, ed è stato quindi devoluto in beneficienza alle organizzazioni caritatevoli tra cui la Scuola primaria paritaria “Sacro Cuore” e l’associazione di volontariato “San Francesco – Onlus”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Miracolo, sequestrano triglie e nella foto diventano ” cicenielli”!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.